Cigolio sterzo / sterzata

Mah...
 
Ho richiamato l’officina (avevo preso appuntamento il 7/07 x un aggiornamento) ma visto il rumore ho preferito avvisarli
È un problema noto, stanno aspettando un pezzo (denominato testina dello sterzo, o almeno il tizio così mi ha detto) e hanno diverse vetture in attesa….ma la casa madre non lo sta inviando in modo celere….spero che per il 7 arrivi anche il mio
 
Se la mia non sarà pronta entro il 5 me la riprendo perché vado in ferie. Vuol dire che rimanderò a dopo l'estate
 
Ho richiamato l’officina (avevo preso appuntamento il 7/07 x un aggiornamento) ma visto il rumore ho preferito avvisarli
È un problema noto, stanno aspettando un pezzo (denominato testina dello sterzo, o almeno il tizio così mi ha detto) e hanno diverse vetture in attesa….ma la casa madre non lo sta inviando in modo celere….spero che per il 7 arrivi anche il mio
Confermo anch'io che quando sono passato per far sentire il rumore, il capo officina ha subito detto che c'era da sostituire la testina dello sterzo come se già sapesse il problema che stavo esponendogli...
Ora il vero quesito sono i tempi di attesa, dato che per le guarnizioni portiera ho aspettato 2 mesi e 1/2!!!!! 😶😶
 
  • Like
Reactions: mi.to81
Confermo anch'io che quando sono passato per far sentire il rumore, il capo officina ha subito detto che c'era da sostituire la testina dello sterzo come se già sapesse il problema che stavo esponendogli...
Ora il vero quesito sono i tempi di attesa, dato che per le guarnizioni portiera ho aspettato 2 mesi e 1/2!!!!! 😶😶
Ecco appunto….speriamo in bene…..xó nel frattempo ti hanno detto di usarla? A me si….
Stasera ad esempio quando l’ho ripresa dal parcheggio dell’ufficio non si sentiva nulla
 
Si si nessun impedimento, mi ha detto che posso usarla senza problemi...
Gli ultimi due giorni qui da me la temperatura è scesa sotto i 30 ed il cigolio è scomparso!!!
 
  • Like
Reactions: mi.to81
con una testina della scatola sterzo che è semplicemente rumorosa, ci si può camminare tranquillamente, dormendo sonni pesanti! è solo il fastidio del rumore
 
  • Like
Reactions: mi.to81
Aggiornamento. Mi ha chiamato oggi l'assistenza per dirmi che, oltre all'ingrassaggio del piantone, cambieranno anche un non meglio precisato componente dello sterzo. Tempi previsti, tre o quattro giorni.
Ho scoperto che una delle campagne prevede la riverniciatura del paraurti posteriore
 
  • Like
Reactions: mi.to81 e Piezio77
Buonasera,
Anche io medesimo problema allo sterzo, rumore metallico quando la temperatura supera circa i 29-30 gradi, che va peggiorando più la temperatura sale (a 38 gradi sembrava di essere a bordo di una balena)... portata in officina, mi hanno comunicato che hanno ingrassato le testine dello sterzo con un "grasso speciale" usato in un'altra campagna di richiamo alla quale la mia tonale non era soggetta...
Tuttavia il problema non è risolto, oggi 32 gradi e stessi rumori di prima dell'intervento.
Domani richiamo l'officina per sapere se hanno altre soluzioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pur non essendo io un ingegnere, appare oramai chiaro che si tratti di un vero e proprio errore di fabbricazione...
Ciò significa che eventuali ricambi presenti in magazzino saranno inutili ed i pezzi andranno resi al fornitore per la loro fabbricazione ex novo con nuove specifiche da adottare alla luce delle criticità riscontrate.
Tutto questo temo si tradurrà in un bel periodo di attesa!!!! ☹️☹️
 
X