Cinghia Distribuzione 1.4 120 cv

gian196

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2017
21
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Ciao ho aquistato una Giulietta 1.4 120 cv del 2010 con 60.000 km ma non è ancora stata fatta la cinghia di distribuzione,secondo voi devo sostituirla o i chilometri effettuati sono ancora pochi?
 
Il mio Libretto Uso e Manutenzione della mia TB-120cv (my2010, produzione 01/2012) è contraddittorio: riporta entro 96 mesi / 120K Km, ma c'è un un asterisco che specifica che indipendentemente dalla percorrenza chilometrica la cinghia di comando distribuzione deve essere sostituita ogni 4 anni per impieghi severi o comunque ogni 5 anni.
Prima di tutto controlla cosa riporta il LUM abbinato alla tua auto.
 
Consultare il libretto uso e manutenzione.

Per non correre rischi, indipendentemente dalla percorrerenza chilometrica, la cinghia dentata del comando distribuzione va sostituita almeno ogni 5 anni.

Col passare del tempo il materiale plastico di cui è composta secca e indurisce strappando di colpo.
 
Grazie!!sapete anche dirmi il costo del pezzo e del montaggio?
 
Grazie!!sapete anche dirmi il costo del pezzo e del montaggio?


Kit distribuzione varia tra i 70-80-90-140 euri dipende se è completo di tutto.

Ti consigliamo di cercare il kit SKF completo di Tenditori e girante della pompa acqua

Italiaricambi.it
 
Sono andato dal mio meccanico di fiducia e me la sostituirá la prossima settimana!;)
 
Ciao a tutti! Io con la mia giulietta 1.4 gpl sono arrivato a 170.000 km e devo ancora fare la cinghia di distribuzione. Ho fatto però tanta percorrenza a velocità costante e la macchina ha meno di 5 anni.
 
  • Wow
Reactions: AlfaAddicted
Se hai fatto i 170mila Km con la stessa cinta sei un temerario! E comunque avendo io lo stesso modello anche se solo a benzina,mi fa piacere sentire che può durare cosi' tanto anche se fatti a regime stazionario.:)
Io non sarò cosi' temerario...anche perché il mio motore è costretto a fare molte accelerazioni e rilasci.o_O
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Io con la mia giulietta 1.4 gpl sono arrivato a 170.000 km e devo ancora fare la cinghia di distribuzione. Ho fatto però tanta percorrenza a velocità costante e la macchina ha meno di 5 anni.
mi puoi riassumere brevemente come va? e che problemi hai avuto, se ne hai avuti? ..e i consumi?