Cinghia Distribuzione 1.4 120 cv

Vado in una officina autorizzata Alfa Romeo da quando ho acquistato la mia Mito
 
Vado in una officina autorizzata Alfa Romeo da quando ho acquistato la mia Mito
E com è che paghi così poco se con il coupon zero sorprese solo il kit distribuzione e pompa acqua cn manodopera e Iva viene 29 euro? Ai quali si deve aggiungere tendicinghia cinghia esterna e liquido paraflu per un totale di 380 circa?
 
L'officina mi Applica il 40% di sconto sui ricambi e le ore di manodopera Applica quelle del tariffario alfa.
Comunque vado almeno 4 volte ogni anno in officina per la manutenzione
 
  • Like
Reactions: clagima
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Io con la mia giulietta 1.4 gpl sono arrivato a 170.000 km e devo ancora fare la cinghia di distribuzione. Ho fatto però tanta percorrenza a velocità costante e la macchina ha meno di 5 anni.
Certo, e grazie per il consiglio! Tra 2000 km devo fare il tagliando e farò quindi anche la cinghia. A proposito,.....sapete indicarmi mediamente il costo per cambiare la cinghia?
Sei un pazzo... io sarei andato di corsa a farla, altro che 2000km. Ammetto di aver sforato anch'io sulla GT, ma solo con gli anni (6) e non mi era stato segnalato niente di particolare sulle vecchie cinghie.
Per adesso è andata sempre bene, a parte un problema agli iniettori del gpl a 30.000 km, risolto comunque con la sostituzione in garanzia. Nessun altro problema! Per i consumi, a gpl mediamente tra gli 11 e 12 km/litro. Ovviamente se spingi fai anche 10. Come consumo minimo a gpl sono riuscito a fare con un pieno 14 km/litro, ma stando sempre sotto i 2000 giri, e in estate (posso confermare che d'estate, a parità di prestazioni, si riesce a fare da 1 a 2 km in più al litro rispetto l'inverno). I consumi a benzina invece non li ho mai verificati.
Che problema hai avuto?