2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

salve ragazzi ho letto tutte le pagine di questo forum senza trovare un guasto che avrebbe potuto anticipare la sostituzione della cinghia/ kit completo.
Vi racconto la mia esperienza,
ho una giulia del 2016 2.2 180 cv comprata ad agosto 2018 con garanzia della casa fino a settembre e 16.000km, consegnata con 1° tagliando effettuato e percorsi fino ad oggi altri 14.000km.
10 giorni fa all'improvviso e ripeto all'improvviso perché fino a un secondo prima la macchina era perfetta, è andata in blocco il motore con diverse avarie accese, preso dal panico chiamo un carro attrezzi e la porto in officina (non sto a raccontarvi i problemi che sto avendo con la concessionaria che me la venduta) dove mi comunicano che la pompa dell'acqua si è bloccata e la cinghia in parte consumata. La prossima settimana arriverà il kit completo sperando che non ci siamo altri problemi......
nessuno ha mai avuto esperienze del genere:(:(



se riesci a fare qualche fotografia alla distribuzione sarebbe il massimo...
 
Curiosità, parli di concessionario e officina ufficiali giusto?
grazie
 
Non ho officina aut. Alfa nella mia zona purtroppo, l'unica e un'officina autorizzata FIAT la prima utile.
 
Se Fiat Non cambia è sempre ufficiale,ho verificato bolletini teseo e altro ma nulla che riguarda la distribuzione
 
Allego qualche foto
 

Allegati

  • IMG-20190209-WA0004.jpg
    IMG-20190209-WA0004.jpg
    171.8 KB · Visualizzazioni: 2,326
  • IMG-20190209-WA0003.jpg
    IMG-20190209-WA0003.jpg
    214.5 KB · Visualizzazioni: 1,571
  • Like
Reactions: kormrider
Non credo sia successo nulla alla distribuzione. Fortunatamente la cinghia non si è rotta e non dovrebbe nemmeno aver saltato qualche dente. Kit distribuzione nuovo, pompa acqua e vai come prima.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si te è andata bene non si bloccano spesso quelle pompe acqua ma è successo su una gt uno a 50 mila km ha rotto cinghia e piegato valvole... comunque con così pochi km io sentirei lo stesso se ti passano garanzia...