Grazie per aver risposto in modo chiaro. Mi sento piu tranquillo.Ho chiesto perché se si spezza è pericolosoIl segno obliquo è presente su tutte le cinghie ed è l'unione saldata delle due estremità, un segno di fabbricazione. L'altra riga parallela alla cinghia non sembra nulla di serio, forse la sfilacciatura di un filo ma...FORSE. A me smbra in perfette condizioni e anche il fatto che la spalla sporga leggermente dalla puleggia è indice di una cinghia in condizioni ottime e non usurata. Se fosse la mia auto lascerei così. Ma se non ti senti tranquillo o devi fare un lungo viaggio puoi sostituire.
Nessun pericolo, ma ti manca la ricarica della batteria, quindi stacca subito tutte le utenze non essenziali per preservare la capacità della batteria. A me era accaduto con una 147 e ho avuto un autonomia di circa 15/20 km. pur con lo sterzo indurito dalla mancanza dell'idroguida.Grazie per aver risposto in modo chiaro. Mi sento piu tranquillo.Ho chiesto perché se si spezza è pericoloso
Lascio tutto cosi la cambierò quando sarà ora. Grazie tante
La mia paura era lo sterzo indurito soprattutto in autostradaNessun pericolo, ma ti manca la ricarica della batteria, quindi stacca subito tutte le utenze non essenziali per preservare la capacità della batteria. A me era accaduto con una 147 e ho avuto un autonomia di circa 15/20 km. pur con lo sterzo indurito dalla mancanza dell'idroguida.
Ma e' una Giulia? Non mi sembra dal vano motore.Visualizza allegato 230985Ho notato dei segni all' esterno della cinghia di servizi
Forse è finita qualche pietrolina la cinghia ha 30000km
A vederla così a me pare un 1.9 JTD...Ma e' una Giulia? Non mi sembra dal vano motore.
In autostrada nemmeno ti accorgi se il servosterzo non funziona... anzi forse sarebbe meglio se non ci fosse.La mia paura era lo sterzo indurito soprattutto in autostrada