Anche se il messaggio è un po datato rispondo lo stesso, chissà che a qualcuno in futuro non possa servire...
Innannzitutto il rumore della puleggia dell'alternatore non è proprio solo fastizioso, almeno quando diventa più forte, Infatti sembra il rumore di una ghiera di metallo che tocca su un pezzo du un altro metallo. Tipo, avete presente le bandierine di legno che si usavano per fare casino allo stadio e alle feste prima che si diffondessero le trombe ad aria? Ecco un rumoraccio simile!! ta ta ta ta tata ta ta t, ma molto più cupo che si sente anche a folle e non in marcia. E' un rumore che sembra che stai perdendo qualcosa da sotto la macchina!!
comunque la mia storia è che porto la macchina con questo rumore dal meccanico e mi sostituisce la cinchia dei servizi e il cuscinetto tendicinghia in più la cuffia del giunto omocinetico. totale 120 euro. Felice di pagare (o quasi..) esco dallìofficina, mentre faccio retromarcia sento: totototototatoatoatotattoat ma che cca....**...Gino! dico al meccanico, ma l'hai provata la macchina? e lui mi dice, no!!
Ragazzi, faceva lo stesso rumore dopo 120 euro spesiiii!!!
Tagliando corto, dopo altri 60 euri e un altro giorno riprendo la macchina e il rumore sparisce.
Parto per bolzano che da casa mia sono quasi 1000km, all'altezza di bologna, in aytostrada dinuovo il rumoraccio!!!! Non vi dico le bestemmie in turco dentro di me, e la serenità invece che comunicavo all'esterno perchè ero con la mia ragazza che stavamo andando in vacanza...
arrivati a bolzano col rumoraccio che andava e veniva il giorno dopo mi presento in un officina e il rumore non lo faceva più....cacchiarola!!! la sera invece, si ripresenta...la mattina dopo ancora vado in un altra officina, ma niente rumore....e per 2 giorni sembrava guarita!!!
torno a casa passando da roma, e torna anche il rumoraccio!! arrivo a casa di notte e lo fa ancora!!
il giorno dopo...guarisce di nuovo!!! ma che èèèèè????
oggi a distanza di 10gg dal rientro e dalla presunta guarigione della mia nasona....il rumore è tornato, ma cosa è successo mentre stavo per andare dal meccanicoooo????
sono sicuro che ci sarete arrivati da soli!! il rumore è sparito!!!
comunque sia rumore o non rumore dopo 180 euro spesi ci ritorno eccome e stavolta nn sborso nemmeno 10 euro!!!
vi terrò informati!!