Cintura di sicurezza passegero

Alfagiumy2016

Nuovo Alfista
6 Settembre 2016
26
8
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina
Ho notato che in tutte le cinture di sicurezza lato guida e sedili posteriori passeggeri il gancio di attacco e bloccato da una clip mentre nella cintura di sicurezza anteriore lato passeggero vi è un anello fatto con la stessa cintura che blocca il gancio.
Volevo chiedervi se è proprio cosi anche nella vostra e se ha una funzione intriseca...o è un difetto.
 
Ho notato che in tutte le cinture di sicurezza lato guida e sedili posteriori passeggeri il gancio di attacco e bloccato da una clip mentre nella cintura di sicurezza anteriore lato passeggero vi è un anello fatto con la stessa cintura che blocca il gancio.
Volevo chiedervi se è proprio cosi anche nella vostra e se ha una funzione intriseca...o è un difetto.
Si e' cosi'.Non e' un difetto..
 
  • Like
Reactions: Alfagiumy2016
Sinceramente non ho capito, quali sono questi clip e gancio..
 
Ciao guarda cosa ferma i ganci delle cinture di sicurezza un bottone automatico nero ... clip. Guarda quella anteriore lato passeggero a differenza delle altre ha un anello ricavato dalla cintura stessa. Mi chiedo a cosa possa servire.. avrà una sua ragion d'essere.
 
La sua funzione è molto semplice. Quando viaggi da solo la cintura passeggero essendo libera di muoversi andrebbe ad urtare il montante generando rumore. Con quel particolare ricavato dalla cintura stessa, toccando il montante non sentì alcun rumore. Sul quella lato guida non è presente per ovvie ragioni, cioè non si guida senza aver allacciato la cintura e per quelle posteriori non serve perché non possono muoversi durante la marcia
 
Buonasera a tutti, avrei una curiosità riguardo le cinture di sicurezza della Giulietta. Volevo sapere se è normale nella my2014, che manca l'etichetta d'omologazione, cosa che di norma dovrebbe esserci.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la spiegazione...Ho l'auto da pochi giorni e non riuscivo a capire il fatto della cintura...
La sua funzione è molto semplice. Quando viaggi da solo la cintura passeggero essendo libera di muoversi andrebbe ad urtare il montante generando rumore. Con quel particolare ricavato dalla cintura stessa, toccando il montante non sentì alcun rumore. Sul quella lato guida non è presente per ovvie ragioni, cioè non si guida senza aver allacciato la cintura e per quelle posteriori non serve perché non possono muoversi durante la marcia