cintura lato guidatore si blocca con il caldo

t-mauro

Alfista principiante
12 Dicembre 2020
35
7
19
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo Diesel 180 CV AT8 Super
Buongiorno a tutti
ho un problema con la cintura di sicurezza lato guidatore. Ogni tanto si blocca e non riesco a farla scorrere. Ho notato che me lo fa soprattutto in questo periodo quando fa caldo e la macchina rimane al sole. Quale può essere il problema?
 
Se è solo un problema di scorrevolezza spruzza questo (o qualunque altro spray al silicone) sulla cintura (su entrambi i lati dopo averla srotolata al massimo), aiuta moltissimo:
svitol_silikjon.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
grazie, provo e vediamo se risolve
 
Buongiorno a tutti
ho un problema con la cintura di sicurezza lato guidatore. Ogni tanto si blocca e non riesco a farla scorrere. Ho notato che me lo fa soprattutto in questo periodo quando fa caldo e la macchina rimane al sole. Quale può essere il problema?

La temperatura elevata potrebbe deformare le parti in plastica e bloccare il meccanismo. Non escludo un errato montaggio o sporco accumulato.
L'applicazione di prodotti può migliorare la situazione nell'immediato ma può favorire l'accumulo di polvere e il peggioramento della situazione.
 
Stesso problema anche sulla mia (del settembre 2017), con il caldo la cintura tende ad inceppare, se la faccio scorrere poco per volta riesco ad agganciarla altrimenti si blocca.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema anche sulla mia (del settembre 2017), con il caldo la cintura tende ad inceppare, se la faccio scorrere poco per volta riesco ad agganciarla altrimenti si blocca.
Se si blocca TIRANDOLA allora hai probabilmente un problema di sporco e/o carente lubrificazione dell'arrotolatore (per la precisione delle parti che vengono estroflesse dalla parte in rotazione nel momento in cui si supera una certa velocità di rotazione del rocchetto cintura).