Cinture anteriori sfregano

Max008

Nuovo Alfista
24 Settembre 2022
4
3
4
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Cari membri del forum,

Nel Luglio 2022 ho acquistato una nuova Giulia veloce benzina.

Sono rimasto sorpreso quando ho notato che quando tiro le cinture di sicurezza anteriori, si sente un rumore di sfregamento proveniente dal punto di ancoraggio all'interno del montante.

Per essere più chiaro la cintura non fuoriesce liscia e temo che si sciupera' dopo diversi utilizzi.
Sono costretto usare la mano sinistra per mantenerla il più verticale possibile mentre la tiro, in modo da non farla sfregare!

Qualcuno ha sperimentato lo stesso? Ci sono consigli gentili per risolvere questo problema prima di riportarla al dealer?

Grazie

Massimiliano
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Cari membri del forum,

Nel Luglio 2022 ho acquistato una nuova Giulia veloce benzina.

Sono rimasto sorpreso quando ho notato che quando tiro le cinture di sicurezza anteriori, si sente un rumore di sfregamento proveniente dal punto di ancoraggio all'interno del montante.

Per essere più chiaro la cintura non fuoriesce liscia e temo che si sciupera' dopo diversi utilizzi.
Sono costretto usare la mano sinistra per mantenerla il più verticale possibile mentre la tiro, in modo da non farla sfregare!

Qualcuno ha sperimentato lo stesso? Ci sono consigli gentili per risolvere questo problema prima di riportarla al dealer?

Grazie

Massimiliano
Assolutamente sta tranquillo a dispetto della Volkswagen che avevo dopo 5 anni e 90 Milà km quasi la cintura rientra perfettamente in sede senza rimanere lasca 👍
 
Max tu intendi il punto di ancoraggio Inferiore lato portiera giusto?
Anche io l'ho notato... Soprattutto dopo aver passato un protettivo sedili con l'effetto che adesso cigola quando sfrega.
Stavo pensando di cercare qualcosa tipo un polsino o "calza" da passare intorno al punto in cui sfrega...
 
Cari membri del forum,

Nel Luglio 2022 ho acquistato una nuova Giulia veloce benzina.

Sono rimasto sorpreso quando ho notato che quando tiro le cinture di sicurezza anteriori, si sente un rumore di sfregamento proveniente dal punto di ancoraggio all'interno del montante.

Per essere più chiaro la cintura non fuoriesce liscia e temo che si sciupera' dopo diversi utilizzi.
Sono costretto usare la mano sinistra per mantenerla il più verticale possibile mentre la tiro, in modo da non farla sfregare!

Qualcuno ha sperimentato lo stesso? Ci sono consigli gentili per risolvere questo problema prima di riportarla al dealer?

Grazie

Massimiliano
Poiché può capitare a qualsiasi tipo e marca di vetture, esiste il prodotto specifico, eccolo:
 

Allegati

  • 63730C91-101A-4BE7-8A42-E28B9FEE8928.jpeg
    63730C91-101A-4BE7-8A42-E28B9FEE8928.jpeg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 83
Interessante sto prodotto... Grazie.

Cmq per chiarezza... A me sfrega contro il sedile in basso a sx... Probabilmente dipende anche dalla posizione che adotto alla guida.
 
Interessante sto prodotto... Grazie.

Cmq per chiarezza... A me sfrega contro il sedile in basso a sx... Probabilmente dipende anche dalla posizione che adotto alla guida.
Allora si. dipende dalla posizione del sedile. Ma se spruzzi quel prodotto, che è totalmente invisibile, sulla zona della cintura che passa sul sedile, attenui o risolvi del tutto
 
Max tu intendi il punto di ancoraggio Inferiore lato portiera giusto?
Anche io l'ho notato... Soprattutto dopo aver passato un protettivo sedili con l'effetto che adesso cigola quando sfrega.
Stavo pensando di cercare qualcosa tipo un polsino o "calza" da passare intorno al punto in cui sfrega...

Ciao esatto. Non sui sedili pero'. Ad esempio se il sedile e spostato parecchio indietro, quando tiro la cintura fuoriesce quasi verticalmente e li' sfregamento quasi non c'e'. Quando pero' il sedile e' piu' avanti (posizione guida) se tiro la cintura essa fuoriesce piu' in diagonale e si percepisce lo sfregamento.
Poiché può capitare a qualsiasi tipo e marca di vetture, esiste il prodotto specifico, eccolo:
Grazie lo guardero'
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a proposito di cinture, chissà perché non hanno fatto l’attacco in alto regolabile 🙁
è talmente comodo