Cinture di sicurezza

Alby68

Alfista Intermedio
11 Ottobre 2017
253
128
44
56
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Altre Auto
Saab 9.3 turbo cabriolet
Mini britisch open
salve a tutti,fino a pochi giorni fa anche se non mettevo le cinture di sicurezza,il cicalino dopo un po’ smetteva,ora suona all’infinito...
Come mai secondo voi?
 
Il problema in questo caso non è il cicalino, ma la tua sicurezza. Allaccia la cintura così risolvi due problemi, il cicalino e la tua non sicurezza
 
Il problema in questo caso non è il cicalino, ma la tua sicurezza. Allaccia la cintura così risolvi due problemi, il cicalino e la tua non sicurezza
sono d'accordo al 10000% con questa affermazione ! e mi rifiuto di dar ascolto a chi dice che danno fastidio, o non ci si riesce ad abituare, ed altre boiate simili.
anche io andavo in motorino senza casco e in macchina senza cinture, ora le indosso sempre e non esco in moto se non ho ALMENO il casco integrale ed i guanti (ma la maggior parte delle uscite sono con tuta intera)
il rapporto tra il (minimo, praticamente nullo) fastidio delle cinture, con il minimo "impegno" che serve per indossarle, ed il vantaggio in termini di salute che possono dare... non ha prezzo !
PS avere un incidente senza cinture ma con airbag, può portare ad essere troppo vicini al pallone mentre questo si gonfia, facendo si che invece di aiutare faccia danno

Su Giulia non si può
se proprio uno vuole zittirlo, in autogrill e nei negozi di accessori vendono una cosa assolutamente (il)legale, che è la prolunga per la cintura: nasce -sulla carta- per permettere agli obesi di indossare la cintura, fornendo una prolunga maschio-femmina da inserire nella cintura originale, lato femmina. "casualmente" questo fa si che il cicalino si spenga, essendo la fibbia impegnata dalla finta cintura di sicurezza, che tu ci allacci o meno quella vera.
questo è il classico esempio di come sfruttare scorrettamente la mitica fantasia ed inventiva tricolore..
 
sono d'accordo al 10000% con questa affermazione ! e mi rifiuto di dar ascolto a chi dice che danno fastidio, o non ci si riesce ad abituare, ed altre boiate simili.
anche io andavo in motorino senza casco e in macchina senza cinture, ora le indosso sempre e non esco in moto se non ho ALMENO il casco integrale ed i guanti (ma la maggior parte delle uscite sono con tuta intera)
il rapporto tra il (minimo, praticamente nullo) fastidio delle cinture, con il minimo "impegno" che serve per indossarle, ed il vantaggio in termini di salute che possono dare... non ha prezzo !
PS avere un incidente senza cinture ma con airbag, può portare ad essere troppo vicini al pallone mentre questo si gonfia, facendo si che invece di aiutare faccia danno


se proprio uno vuole zittirlo, in autogrill e nei negozi di accessori vendono una cosa assolutamente (il)legale, che è la prolunga per la cintura: nasce -sulla carta- per permettere agli obesi di indossare la cintura, fornendo una prolunga maschio-femmina da inserire nella cintura originale, lato femmina. "casualmente" questo fa si che il cicalino si spenga, essendo la fibbia impegnata dalla finta cintura di sicurezza, che tu ci allacci o meno quella vera.
questo è il classico esempio di come sfruttare scorrettamente la mitica fantasia ed inventiva tricolore..

Una volta abituati la cintura non da assolutamente nessun fastidio, anzi io ormai se non ce l'ho sento che mi manca qualcosa, poi è talmente automatico il metterla che appena salgo la allaccio senza nemmeno pensarci.
Se proprio proprio ti da fastidio dove tocca sulla spalla o sul collo puoi sempre metterci uno di quei cuscinetti imbottiti, se poi vuoi unire l'utile al dilettevole ti prendi quelli con scritta Alfa Romeo o magari Sparco (belli tamarri!!!)

Per quanto ne so con la cintura slacciata l'airbag non dovrebbe nemmeno partire, perchè in caso estremo l'impatto dell'airbag se non smorzato dalla cintura potrebbe essere tale che il contraccolpo potrebbe addirittura spezzare il collo!
Quindi assolutamente niente sotterfugi che facciano "credere" alla macchina che la cintura sia allacciata! Ho già fatto passare la voglia ad un paio di colleghi che se la tenevano allacciata dietro la schiena per non sentire il cicalino
 
non sapevo fosse inibito con cintura slacciata, si impara ogni giorno una cosa nuova !
Per il resto hai già detto tutto, anche per me è talmente istintivo che a volte la allaccio anche se sposto la macchina in garage, senza rendermene conto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me la cintura non dà nessun fastidio e mi viene automatico metterla appena salgo in auto . Confermo che nelle auto dotate di airbag ( quindi tutte) è molto pericoloso viaggiare senza cintura
 
  • Like
Reactions: Piezio77