Clacson Alfa 156

La corrente non arriva ,ho provato con una tromba NUOVA,l'unica cosa che non ho controllato sono i contatti sotto lo sterzo ma... è difficile verificare cio'???grazie angelo rosso

Scusate ancora ma è necessario mettere a massa la trombaNUOVA??ho provato la sua efficienza tirando via i cavi della vecchia ancora ancorata alla carrozzeria ,vista la difficolta' di smontarle...,e ho messo i suindicati 2 cavetti alla nuova ma 0 al quoziente..niente !!!sara' che devo provare ad appoggiare la vite di fissaggio della Nuova alla carrozza???non desidero altro che sentire il suono.....!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
certo la tromba funziona con la massa direttamente da carrozzeria poggiala dove vedi meno vernice, anzi passa un po di carta abrasiva prima per rimuovere sporcizia ed ossido
 
sar0' ignorante o cosa?comunque visto l'orario ,il buio,il freddo ..aspetto la luce del giorno di domani!!non temere ti faro' sapere anzi sarai il primo!!!
 
Per quello che ti posso dire,se sulla tromba ci sono i due faston,la massa non è a telaio ma data dal circuito,a quel opunto prendi un filo e fissalo al telaio e fai la prova. Altrimenti non ti resta che controllare l'impianto,dai un'occhiata generale. Altrimenti fai davvero prima a portarla da un elettrauto. Si farà pagare ma saprà senz'altro il suo mestiere.
 
riepilogando i due faston inseriti e la vite di fissaggio alla carrozzeria
 
ecco qui lo schema completo degli avvisatori acustici
 

Allegati

  • C__eLearn_Web_tempschprint.pdf
    76.5 KB · Visualizzazioni: 515
risolto problema del clacson alf a156

finalmente lletrauto mi ha ridato fiato alle trombe della mia 156...era il contatto spiralato.€30
 
Ciao Ragazzi!!
Io ho lo stesso problema. Un amico mi diceva che potrebbe essere l'anello dell'airabag che si sposta e non fa fare il contatto. E' questo il contatto spiralato? E' qualcosa a cui posso arrivare da solo?
Ditemi un pochino voi...
Grazie!
 
Ciao Ragazzi!!
Io ho lo stesso problema. Un amico mi diceva che potrebbe essere l'anello dell'airabag che si sposta e non fa fare il contatto. E' questo il contatto spiralato? E' qualcosa a cui posso arrivare da solo?
Ditemi un pochino voi...
Grazie!
il contatto spiralato è quello che vedi qui in foto, si trova sotto l'airbag del volante ed è anche spiegato a che serve.
per rimuoverlo è necessario smontare il volante avendo prima staccato la batteria e dopo aver letto questa guida
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/10056-156-smontare-volante-airbag.html
 

Allegati

  • 4569_1.JPG
    4569_1.JPG
    17.2 KB · Visualizzazioni: 250
  • p4300038ff4.jpg
    p4300038ff4.jpg
    27.9 KB · Visualizzazioni: 249
  • Untitled-1.jpg
    Untitled-1.jpg
    94.8 KB · Visualizzazioni: 811
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei un tesoro! Ma a te risulta sta storia che l'anello del contatto spiralato si sposti ed impedisca il contatto al clacson?