Clacson Alfa 156

La corrente non arriva ,ho provato con una tromba NUOVA,l'unica cosa che non ho controllato sono i contatti sotto lo sterzo ma... è difficile verificare cio'???grazie angelo rosso

Scusate ancora ma è necessario mettere a massa la trombaNUOVA??ho provato la sua efficienza tirando via i cavi della vecchia ancora ancorata alla carrozzeria ,vista la difficolta' di smontarle...,e ho messo i suindicati 2 cavetti alla nuova ma 0 al quoziente..niente !!!sara' che devo provare ad appoggiare la vite di fissaggio della Nuova alla carrozza???non desidero altro che sentire il suono.....!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
certo la tromba funziona con la massa direttamente da carrozzeria poggiala dove vedi meno vernice, anzi passa un po di carta abrasiva prima per rimuovere sporcizia ed ossido

sar0' ignorante o cosa?comunque visto l'orario ,il buio,il freddo ..aspetto la luce del giorno di domani!!non temere ti faro' sapere anzi sarai il primo!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Per quello che ti posso dire,se sulla tromba ci sono i due faston,la massa non è a telaio ma data dal circuito,a quel opunto prendi un filo e fissalo al telaio e fai la prova. Altrimenti non ti resta che controllare l'impianto,dai un'occhiata generale. Altrimenti fai davvero prima a portarla da un elettrauto. Si farà pagare ma saprà senz'altro il suo mestiere.

riepilogando i due faston inseriti e la vite di fissaggio alla carrozzeria

ecco qui lo schema completo degli avvisatori acustici

Allegati

• C__eLearn_Web_tempschprint.pdf
    76.5 KB · Visualizzazioni: 549
risolto problema del clacson alf a156

finalmente lletrauto mi ha ridato fiato alle trombe della mia 156...era il contatto spiralato.€30

Ciao Ragazzi!!
Io ho lo stesso problema. Un amico mi diceva che potrebbe essere l'anello dell'airabag che si sposta e non fa fare il contatto. E' questo il contatto spiralato? E' qualcosa a cui posso arrivare da solo?
Ditemi un pochino voi...
Grazie!

Ciao Ragazzi!!
Io ho lo stesso problema. Un amico mi diceva che potrebbe essere l'anello dell'airabag che si sposta e non fa fare il contatto. E' questo il contatto spiralato? E' qualcosa a cui posso arrivare da solo?
Ditemi un pochino voi...
Grazie!
il contatto spiralato è quello che vedi qui in foto, si trova sotto l'airbag del volante ed è anche spiegato a che serve.
per rimuoverlo è necessario smontare il volante avendo prima staccato la batteria e dopo aver letto questa guida
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/10056-156-smontare-volante-airbag.html

Allegati

• 4569_1.JPG
    4569_1.JPG
    17.2 KB · Visualizzazioni: 275
  • p4300038ff4.jpg
    p4300038ff4.jpg
    27.9 KB · Visualizzazioni: 273
  • Untitled-1.jpg
    Untitled-1.jpg
    94.8 KB · Visualizzazioni: 950
Sei un tesoro! Ma a te risulta sta storia che l'anello del contatto spiralato si sposti ed impedisca il contatto al clacson?

X