Clima

L'auto era già sotto il sole quando sono partito, temperatura esterna fresca ma l'abitacolo era caldo: Acceso compressore ma usciva aria tiepida a sx e calda a dx, era impostato 22° ma nell'abitacolo ce n'erano sicuro di più.
faccio tragitto breve, un'altra ora sotto al sole e riparto, abitacolo bello caldo ed aria alle bocchette come prima.
abbasso a 20° ma niente, inoltre perché a parità di temp. impostata, tutta questa differenza tra sx e dx??

Metto su Low lato guida e finalmente qualcosa cambia, provo a dx e finalmente finisce la sauna.

Oggi pom. ripresa l'auto, partito con impstazione Low e poi riportatra su 20°: è andata bene ma sempre differenza netta tra sx e dx.

Il comportamento anomalo lo ha sempre avuto, in assistenza mi han controllato l'impianto e, in assenza di anomalie han poi fatto aggiornamento.

Proverò con la procedura descritta per stelvio, speriamo porti benefici.
 
la procedura è per Giulia, quindi vai sereno ! spero sia utile
 
Premetto che ho smesso di confrontare le due bocchette centrali,quelle poche volte che l'ho usata in inverno non ho mai toccato le rotelle,temperatura a 22 e si sta benissimo nell'abitacolo come in estate....
 
Accendere il compressore non vuol dire avere necessariamente aria fredda,se hai 12 gradi esterni e lo imposti a 20 hai aria calda...
L'auto era già sotto il sole quando sono partito, temperatura esterna fresca ma l'abitacolo era caldo: Acceso compressore ma usciva aria tiepida a sx e calda a dx, era impostato 22° ma nell'abitacolo ce n'erano sicuro di più.
faccio tragitto breve, un'altra ora sotto al sole e riparto, abitacolo bello caldo ed aria alle bocchette come prima.
abbasso a 20° ma niente, inoltre perché a parità di temp. impostata, tutta questa differenza tra sx e dx??

Metto su Low lato guida e finalmente qualcosa cambia, provo a dx e finalmente finisce la sauna.

Oggi pom. ripresa l'auto, partito con impstazione Low e poi riportatra su 20°: è andata bene ma sempre differenza netta tra sx e dx.

Il comportamento anomalo lo ha sempre avuto, in assistenza mi han controllato l'impianto e, in assenza di anomalie han poi fatto aggiornamento.

Proverò con la procedura descritta per stelvio, speriamo porti benefici.
 
Accendere il compressore non vuol dire avere necessariamente aria fredda,se hai 12 gradi esterni e lo imposti a 20 hai aria calda...

Ok, ma nell'abitacolo erano certamente più di 30, solitamente un clima automatico in queste condizioni tende a riportare la temperatura ideale nell'abitacolo, non peggiorare le cose buttando insostentemente aria calda e/o tiepida.
 
Avrai un poblema allora portala in assistenza,e poi scrivi i risultati...
Ok, ma nell'abitacolo erano certamente più di 30, solitamente un clima automatico in queste condizioni tende a riportare la temperatura ideale nell'abitacolo, non peggiorare le cose buttando insostentemente aria calda e/o tiepida.
 
Quanto vorrei poterla portare domani...
 
Ciao, anche io ho un problema molto simile.. hai risolto poi? Un'altra cosa che mi da fastidio è che poi, indipendentemente se debba fare caldo o freddo, la ventola sta quasi sempre a velocità massima anche dopo 1 ora dalla partenza.. devo spesso mette in manuale abbassando la velocità.. sapete se c'è qualche aggiornamento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anche io ho un problema molto simile.. hai risolto poi? Un'altra cosa che mi da fastidio è che poi, indipendentemente se debba fare caldo o freddo, la ventola sta quasi sempre a velocità massima anche dopo 1 ora dalla partenza.. devo spesso mette in manuale abbassando la velocità.. sapete se c'è qualche aggiornamento?
prova a fare la procedura indicata da un utente per resettare il tutto