climatizzatore giulietta difettoso

.
Sinceramente non ho capito neanche se è una NTC O PTC.
Sicuramente è una NTC...

Comunque sostituiscila in quanto in caso di mafunzionamento potrebbe gelare l'evaporatore, impedendo la circolazione del gas.
Il blocco del gas potrebbe danneggiare seriamente il compressore.
 
Buongiorno ragazzi buone notizie.Ieri pomeriggio ho tagliato i cavi della sonda antibrina, la misuro col tester e praticamente mi dava dei valori assurdi con un valore variabile riscaldandola inpazzito.
Sinceramente non ho capito neanche se è una NTC O PTC.
Comunque messo una resistenza da 22 kohm e non succede nnt quindi provo con una più piccola da 5.6 k è magicamente il clima funziona.
Ha funzionato tutto perfettamente ieri.
Stamattina pure nessun problema.
Vi ringrazio tanto per avermi consigliato bene vi auguro una buona giornata 😁👍👍
Cerca nel forum, in un post ce il codice del sensore
 
Sicuramente è una NTC...

Comunque sostituiscila in quanto in caso di mafunzionamento potrebbe gelare l'evaporatore, impedendo la circolazione del gas.
Il blocco del gas potrebbe danneggiare seriamente il compressore.
Sicuramente la cambierò per oggi penso che non morirò di caldo visto che dovrò percorre 300km.Maurizio sai per caso quanti kohm è l originale?
 
Ti conviene acquistare l'originale, troppi parametri e curva temperatura/resistenza da rispettare. Inoltre non sai se negativa o positiva.
 
  • Like
Reactions: gurus89
Sicuramente la cambierò per oggi penso che non morirò di caldo visto che dovrò percorre 300km.Maurizio sai per caso quanti kohm è l originale?

Veramente no, hai provato a misurarla a temperatura ambiente? Credo che con quel valore potresti azzardarne il calibro.

Se ti serve l'auto e fà caldo la puoi provvisoriamente lasciare, il problema potrebbe sorgere se la temperatura esterna si abbassa.

Comunque segui il consiglio di Ro60, cambiala appena puoi.
 
  • Like
Reactions: gurus89
Si ragazzi sono consapevole dei rischi che corro infatti la cambierò.L unica cosa è che se capissi quanti kohm è, risparmierei circa 50 €.èuna cavolo di sonda
Ma puoi lasciare la resistenza al posto del sensore? Ok, funziona...e la brina?
No perché non varia la resistivita in base alla temperatura rivelata
 
Cerca nel forum, in un post ce il codice del sensore
L ho trovato ma costa 50 €.non è per i soldi ma è un furto.nel mio lavoro mi capita spesso di cambiarle le ntc delle caldaie che costano 3 4 €. sinceramente se riesco a trovarla la modifico e sto apposto.male che va la compro
 
  • Like
Reactions: Ro60
Si ragazzi sono consapevole dei rischi che corro infatti la cambierò.L unica cosa è che se capissi quanti kohm è, risparmierei circa 50 €.èuna cavolo di sonda

No perché non varia la resistivita in base alla temperatura rivelata
Eppure dovrebbe variare. Altrimenti non è NTC o PTC.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eppure dovrebbe variare. Altrimenti non è NTC o PTC.
Si riferiva alla resistenza provvisoria
L ho trovato ma costa 50 €.non è per i soldi ma è un furto.nel mio lavoro mi capita spesso di cambiarle le ntc delle caldaie che costano 3 4 €. sinceramente se riesco a trovarla la modifico e sto apposto.male che va la compro
Nel post ce la sigla del componente da prendere non originale a pochi euro.
 
  • Like
Reactions: Ro60 e gurus89