Climatizzatore Giulietta MTJ 120CV

Salve premetto che ho letto dopo le risposte dei vari utenti e che ogni risposta del singolo utente può essere utile, vedo però
invece che il mio problema non è stato inquadrato bene, l'aria condizionata funziona benissimo, il gas c'è riscalda e rifredda
benissimo, solo che lo fa da un lato caldo e da uno freddo, io lavoro in una officina anche se solo per la parte amministrativa.
Volevo solo dire a chi sta gentilmente rispondendo, è lo stesso problema che è capitato a voi, se si rispondetemi se no, non
andiamo a cercare mille difetti, il mio è aria calda a destra aria fredda a sinistra, tutto qua. Grazie mille per le risposte.
 
Esiste una procedura di riallineamento delle bocchette del clima devi cercare ( anche su YouTube) se la ritrovo domani ti metto il link, ma comunque il tuo problema non è unico, sono tanti in questo forum ad averlo, devi vedere i link che ti vengono segnalati qui sotto, ce ne sono tanti.
Il problema può essere di un sensore o del miscelatore, in Alfa possono fare la diagnosi esatta.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Salve premetto che ho letto dopo le risposte dei vari utenti e che ogni risposta del singolo utente può essere utile, vedo però
invece che il mio problema non è stato inquadrato bene, l'aria condizionata funziona benissimo, il gas c'è riscalda e rifredda
benissimo, solo che lo fa da un lato caldo e da uno freddo, io lavoro in una officina anche se solo per la parte amministrativa.
Volevo solo dire a chi sta gentilmente rispondendo, è lo stesso problema che è capitato a voi, se si rispondetemi se no, non
andiamo a cercare mille difetti, il mio è aria calda a destra aria fredda a sinistra, tutto qua. Grazie mille per le risposte.
Ciao alfredo, hai letto il mio post?

Il problema che riscontri è identico a quello che avevo io.

Comunque se da un lato ti fa aria calda e da un lato fredda i problemi possono essere solo 2

1. Radiatore abitacolo tappato (come capitò a me)
2. Motorini miscelatori del bizona guasti. In totale sul gruppo clima ci sono 4 motori : uno ricircolo,uno che regola la direzione dell aria e 2 per regolare la temperatura (uno per lato).

Se il problema è il motorino e non il radiatore, quello lato passeggero si sostituisce abbastanza agevolmente (c è comunque da smontare un po' di roba ma il cruscotto no).. va tolto il tunnel centrale, cassetto porta oggetti e qualche plastica.. purtroppo per quello lato guida c è da smontare il cruscotto

Un altra cosa che si potrebbe rompere sono i perni che regolano i flap del clima (ordinabili come ricambio a pochi euri) .
Sarebbero questi Battuta motorino miscelatore - ClubAlfa.it Forum

Nei casi più disperati a rompersi sono proprio le palette interne al gruppo aereazione ma se non smonti purtroppo non puoi sapere.

Un buon meccanico è in grado di capire il problema poiché grazie alla diagnosi è possibile azionare gli attuatori e capire cosa c è che non va.
Contestualmente è possibile vedere i vari sensori di temperatura (mi pare ce ne siano 6 + sensore anti brina)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ho provato a fare la procedura che mi hai descritto, alla fine dal lato sx esce 00.0 e dal lato dx esce 02.00
quindi è da presupporre che il problema è sul lato guida purtroppo. Ciao e grazie.
 
  • Triste
Reactions: bigbilly95