climatizzatore

nonostante io abbia portato il clima in questa situazione dopo aver acceso la macchina

Allegati

• 3.jpg
    3.jpg
    108.9 KB · Visualizzazioni: 274
se spengo e riaccendo la macchina mi ritrovo nella situazione delle prime due immagini
mi ripeto non ho capito perchè a volte su A e a volte su M

quando io accendo la macchina lo trovo in una di queste due posizioni che vedete in queste due foto (non ho capito come mai a volte sulla A a volte sulla M
Come hai fatto a riprodurre la situazione foto in M ?

- Informazione Pubblicitaria -
La situazione consigliabile è quella della prima foto, con il led in A, ovvero con il sistema AQS attivo che attiva o disattiva il ricircolo se necessario in maniera trasparente all'utente.
La posizione della seconda foto, M, che si ottiene con una singola pressione del pulsante, attiva forzatamente il ricircolo.
La posizione dell'ultima foto disattiva forzatamente il ricircolo, ed il sistema non lo può attivare nemmeno se necessario per inquinamento rilevato o per accelerare il raggiungimento della temperatura impostata.

Il mio consiglio è di lasciarlo sempre in A.

• Like
Reactions: None
Una curiositá.
Tenendo il ricircolo in A capita anche a voi di sentire, quando si esce dalla città o dalle gallerie, un odore come di aria fresca, quasi profumata?
Mi pare che succeda quando il sistema disattiva il ricircolo ma non capisco perchè si senta questo odore, che peraltro a me pare gradevole.

Ciao a tutti! Io ho lo stesso sistema di controllo clima automatico sul CR-V: anche nel mio caso quando accendo la macchina parte automaticamente il ricircolo per poi spegnersi sempre automaticamente dopo qualche minuto. Mi pare di capire che la situazione sia la medesima (non ho ancora ritirato la Stelvio e quindi non posso verificare di persona, ancora 3 settimane di attesa :().

Comunque, il ricircolo parte automaticamente perché la centralina che gestisce il clima automatico ritiene che sia il sistema più veloce per raggiungere la temperatura desiderata. Specialmente d’estate, quando fa molto caldo, in questo modo si scende più velocemente di temperatura nell’abitacolo, perché si continua a raffreddare continuamente la stessa aria, evitando di immettere invece aria più calda dall’esterno.

Per cui quello che avete descritto non è un malfunzionamento, anzi!

Spero di essere stato chiaro:p

X