Calabria ClubAlfa Calabria - "La Casa dell'Alfista INAUGURATION DAY" 16/02/2013

Mi permetta di contraddirla, portabagagli è una struttura, di varia foggia e costruzione, che serve, soprattutto nei mezzi di locomozione (non moto), a sostenere i bagagli.
Portapacchi, è un sostegno, montato su biciclette o motociclette, per il trasporto dei pacchi.
Per il resto son d'accordo, baule, vano bagagli, ci si capisce tra appassionati, non vado certo a mettere una borsa sulla testata di un motore

Re: ClubAlfa Calabria - "La Casa dell'Alfista INAUGURATION DAY" 16/02/2013

se le tue ruote non sono catenabili è una presa per i fondelli portarsele dietro

ed in questo caso si montano le gomme termiche. Vi sono delle disposizioni per percorrere alcune strade, in Calabria nel periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile vige la disposizione che su alcuni tratti delle strade Calabre per poterle percorrere necessita avere le catene da neve o in alternativa le gomme termiche.

- - - Aggiornato - - -

Sono di Maropati, non so se conosci!... un piccolo paesino sperduto della piana di Gioia Tauro, comunque vicino Cinquefrondi/Polistena....
Ma siccome all'epoca avevo la raga (circa 2 mesi fa) che era di Siderno Marina, ogni fine settimana andavo a trovarla, e quindi mi facevo la bellissima SGC Jonio-Tirreno

Conosco benissimo tutta la Piana che è molto bella, mia moglie è di Gioia Tauro. Come vedi c'è chi sale e c'è chi scende :lachen001:... parlo della SGC ovviamente

Mi permetta di contraddirla, portabagagli è una struttura, di varia foggia e costruzione, che serve, soprattutto nei mezzi di locomozione (non moto), a sostenere i bagagli.
Portapacchi, è un sostegno, montato su biciclette o motociclette, per il trasporto dei pacchi.
Per il resto son d'accordo, baule, vano bagagli, ci si capisce tra appassionati, non vado certo a mettere una borsa sulla testata di un motore

non sarà certo una stupidata del genere a scatenare una diatriba infinita su dove mettiamo le nostre cose... alla fine come dice lei, ci siamo capiti!!! ;-)

ed in questo caso si montano le gomme termiche. Vi sono delle disposizioni per percorrere alcune strade, in Calabria nel periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile vige la disposizione che su alcuni tratti delle strade Calabre per poterle percorrere necessita avere le catene da neve o in alternativa le gomme termiche.

sapevo 1 novembre 31 marzo....
per un viaggio che devo fare non mi compro le gomme termiche e non prendo in giro la gente portandomi dietro le catene coi cerchi da 18"

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

sapevo 1 novembre 31 marzo....
per un viaggio che devo fare non mi compro le gomme termiche e non prendo in giro la gente portandomi dietro le catene coi cerchi da 18"

Ziopalm, vicino alla scritta JTDM metti Q4 a pennarello argento così non possono dire nulla ;o) gli dici che è 4 ruote motrici ;o)

spero di non aver urtato la vostra sensibilità, stavamo solo discutendo del più e del meno. Comunque fate tante e tante foto dell'incontro.

spero di non aver urtato la vostra sensibilità, stavamo solo discutendo del più e del meno. Comunque fate tante e tante foto dell'incontro.
Sono discussioni positive e costruttive ed è bello avere una spiccata sensibilità verso la nostra amata lingua:D:D. Per le foto non mancheremo di sicuro sperando che il tempo sia clemente nei nostri riguardi (non come l'ultima volta) :msmiley1:.: Foto :.

francè glielo posso anche dire ma non penso mi credano.....
poi cmq anche col 4x4 credo ci vadano le gomme termiche, sennò invece di slittare con 2 slitti con 4.....
cogi nessun urto
il tuo intervento è giusto però, rifacendomi al mio caso, ho sottolineato che per 1-2 occasioni che dovrebbero servirmi non mi sobbarco la spesa delle gomme termiche e dei cerchi da 16" (non ci voglio neanche pensare a quanto mi costerebbero i pneu da 18") e ne mi va di andare in giro con le catene, ben sapendo di non poterle usare, a prendere in giro chi fa il proprio lavoro anche per la nostra sicurezza
anche perchè mettiamo che le porti e capiti di doverle usare, io chiaramente non posso metterle e arrivano le FO, che gli dico? ho preso qll sbagliate? e se, cosa molto probabile, hanno anche loro un'alfa e sanno perfettamente che le 18" non sono catenabili? bella figura oltre al bel verbale......

Quello che dici è corretto, anche con una Q4 hai l'obbligo delle termiche, chiaramente non sono catenabili, per cui come ben dici prendo in giro le FFOO? non è corretto, d'accordo con te. Ed allora facciamo la danza del bel tempo, comeee? niente di difficile, si balla al contrario della danza della pioggia

Buongiorno a tutti, vedo che in questi giorni vi siete sbizzarriti a post.......:-))))) bene bene, volevo solo dirvi di stare sereni, fino ad oggi il tempo non ci ha accompagnato di buon grado, sembra essere come una nuvoletta fantozziana, ci siamo lasciati il 16 di dicembre con vento, pioggia, nebbia, neve (almeno io al ritorno ho preso neve) non ci siamo fatti mancare nulla e come deludere le aspettative oggi:-p ?
Io credo che oggi come allora non ci faremo fermare da queste condizioni, d'altronde guidiamo Alfa Romeo, io conoscendo bene la strada sia venendo da nord che venendo da sud consiglio a tutti di preferire la statale ionica 106 e di evitare per quanto possibile l'autostrada. Ci si impiegherà più tempo ma almeno il percorso è fluido e percorribile con tranquillità.
Lo svincolo di Rosarno lo dovrò percorrere io, venerdì, per lavoro eventualmente vi fornirò info aggiornate.

Un saluto a tutti, aspettando di rivedervi Tutti presto vi saluto e vi ricordo ............ ​-4......

X