Codice colore cerchi 20 bruniti stelvio

mi_16v

Alfista principiante
17 Aprile 2008
83
23
26
Como
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 T EXECUTIVE Q4 200CV MY19
Altre Auto
Renault Clio
Lancia Ypsilon (2017)
Buongiorno, mi è successo di graffiare il cerchio, e cercavo una soluzione “tampone” perché l’occhio mi va sempre li. Mi sapete dire il codice colore dei cerchi da 20“ bruniti Stelvio tipo QV?

Ho cercato nelle discussioni ma ho trovato solo qualcosa per Giulia

Alcuni dicevano come codice VV640Z o il 693B altri consigliavano di verificare su questo sito

Glasurit Classic Car Colors , ma non mi tornano.

La mia intenzione sarebbe quella di usare uno stucco mettalico per rimuovere i graffi, e poi usare un pennellino per rifinire, oppure fare solo il ritocco direttamente con il pennellino non vedere a colpo d'occhio il colore grigio sotto alla vernice scura.
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 1670942341027-1.jpg
    1670942341027-1.jpg
    15 KB · Visualizzazioni: 311
  • 20230118_184345.jpg
    20230118_184345.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 172
  • 20230118_225520.jpg
    20230118_225520.jpg
    992 KB · Visualizzazioni: 153
Buongiorno, mi è successo di graffiare il cerchio, e cercavo una soluzione “tampone” perché l’occhio mi va sempre li. Mi sapete dire il codice colore dei cerchi da 20“ bruniti Stelvio tipo QV?

Ho cercato nelle discussioni ma ho trovato solo qualcosa per Giulia

Alcuni dicevano come codice VV640Z o il 693B altri consigliavano di verificare su questo sito

Glasurit Classic Car Colors , ma non mi tornano.

La mia intenzione sarebbe quella di usare uno stucco mettalico per rimuovere i graffi, e poi usare un pennellino per rifinire, oppure fare solo il ritocco direttamente con il pennellino non vedere a colpo d'occhio il colore grigio sotto alla vernice scura.
Grazie in anticipo
Per fare un lavoro perfetto dovresti farlo rigenerare portandolo dal gommista che lo manda in un centro specializzato dove vengono riparati e riverniciati come in origine. Visto il graffio che e' piccolo conviene allora che ti fai fare dal tuo carrozziere della vernice di ritocco. Con un pennellino la fai colare sui graffi, lo smalto fa' il resto andando a coprire i solchi.
 
Si ok rigenerare, però aspetto ancora un pò anche perché al cambio gomme estive ricontrollo i cerchi se sono dritti.
Per il resto non avendo un carroziere di fiducia sono orientato ad andare al Bep's e comprare pennelli già in tinta, per esempio per il Grigio Vesuvio della carrozzeria risulta il loro codice 141782
Vernice per ritocco carrozzeria auto DUPLI-COLOR MET 70-0220 ref. 141782
per questo cerco un codice colore
 

Allegati

  • GUIDA-COLORI-AUTOCOLOR-ott-2019.pdf
    2.4 MB · Visualizzazioni: 109
Si ok rigenerare, però aspetto ancora un pò anche perché al cambio gomme estive ricontrollo i cerchi se sono dritti.
Per il resto non avendo un carroziere di fiducia sono orientato ad andare al Bep's e comprare pennelli già in tinta, per esempio per il Grigio Vesuvio della carrozzeria risulta il loro codice 141782
Vernice per ritocco carrozzeria auto DUPLI-COLOR MET 70-0220 ref. 141782
per questo cerco un codice colore
Eh lo so ma i codici colore dei cerchi non si trovano. L'unica soluzione e' farti fare del ritocco dal carrozziere o trovare un colore molto simile da un colore di carrozzeria auto, ma e' moolto difficile...
 
Solo per informazione riporto quanto ho trovato. Su un altro forum qualcuno mostrava questa immagine
download.png


E addirittura a questo sito c'è una sezione dedicata ai cerchi

Alfa Romeo Paint Wheels & Rims | PaintColourChart.com

Ma non mi è chiaro chi mi può prepare dove poter acquistare la vernice per il ritocco una volta capito il codice colore 😅😭
Alla fine credo che mi arrenderó perché come diceva @Jack Ryan é molto difficile trovare un colore simile su carrozzerie auto.
download (1).png
 
Solo per informazione riporto quanto ho trovato. Su un altro forum qualcuno mostrava questa immagine
Visualizza allegato 245638

E addirittura a questo sito c'è una sezione dedicata ai cerchi

Alfa Romeo Paint Wheels & Rims | PaintColourChart.com

Ma non mi è chiaro chi mi può prepare dove poter acquistare la vernice per il ritocco una volta capito il codice colore 😅😭
Alla fine credo che mi arrenderó perché come diceva @Jack Ryan é molto difficile trovare un colore simile su carrozzerie auto.
Visualizza allegato 245639
Un bravo carrozziere riesce a prepararlo.
 
  • Like
Reactions: mi_16v
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il carrozziere mi ha detto che non riesce a fare il colore 🤣 😭 e che se deve farlo lui comunque dovrebbe rifarlo tutto ma che si rischia che si stacchi la vernice. Quindi mi ha detto che per 130€ a cerchio li manda da chi li raddrizza e non dovrebbe avere nessun tipo di problema perché verniciato a polvere, e neanche a riprodurre il colore.
Fa schifo ma per ora lo lascio così, non avrei dovuto stuccarlo forse e dovrei trovare un colore più simile.
20230124_155225.jpg
20230124_155933.jpg