Codice pompa benzina V6 TB

T74

Alfista Intermedio
26 Luglio 2016
299
222
54
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 T.Spark CF3
Altre Auto
GTV 2.0 V6 TB
GTV 3.0 V6 24v
147 1.6 T.Spark
166 2.0 V6 TB
Signori buon pomeriggio,
da qualche giorno sto combattendo con un problema piuttosto seccante, che nonostante i miei sforzi non riesco a risolvere da solo: nello smontare la pompa benzina della mia V6 TB per sostituire la guarnizione della ghiera, mi sono accorto che il supporto in gomma del motorino (la pompa elettrica vera e propria) si era completamente sciolto, assumendo una consistenza molle ed appiccicosa.
Ho pensato di sostituire solo quel pezzo e dopo una lunghissima ricerca sembrava fossi riuscito a trovarlo, ma dopo qualche ora ricevevo un rimborso dallo shop dove avevo aquistato il pezzo causa "indisponibilità".
A questo punto, nonostante il cestello pompa fosse in buone condizioni e il motorino funzionante, ho pensato di acquistare tutto nuovo; e qui sorge il problema: in pratica su Eper, sia inserendo il telaio dell'auto che effettuando una ricerca generica per anno-modelllo-motore-ecc, non riesco in alcun modo a trovare il codice del ricambio.
Ho cercato in giro sul web, ma i pezzi che ho trovato descrivono genericamente "pompa carburante GTV 1.8,2.0, 3.0 e 3.2" e tutti riportano un'immagine di repertorio.
Sono pressochè certo che la pompa benza della V6 TB avesse una portata diversa rispetto alle altre, e le risposte aleatorie dei commercianti interpellati mi fanno venire parecchi dubbi sulla bontà del ricambio.
Sinceramente non ho voglia di gettare 200€...
Suggerimenti?
 
Ciao, ho anche io il tuo stesso problema con la mia spider 3.0 v6 12v del 1995. Hai poi risolto? Se si in che modo?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, anche io stesso problema per gtv 2.0 v6 TB seconda serie, non riesco a trovare la pompa benzina. Sembra non disponibile da nessuna parte. C'è qualcosa di alternativo con stessa portata, pressione e con filtro benzina incorporato?