Codice presa USB posteriore

Geppo159

Alfista Esperto
11 Febbraio 2017
328
380
64
59
Frattamaggiore
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 mjet 180cv AT8 - Super
Altre Auto
159, 156 Mito 147
Buongiorno
Non sono riuscito a trovare il codice ricambio della presa USB posteriore, quella sotto le bocchette posteriori
Grazie per le info
 
qualcuno sa qual'è il codice ricambio del cablaggio per la presa usb posteriore?
 
qualcuno sa qual'è il codice ricambio del cablaggio per la presa usb posteriore?

Nella fattura di vendita in mio possesso relativa alla presa USB posteriore leggo cod. 50548751 € 33 IVATO.
Io l'ho collegata realizzando il cablaggio da solo, basta un +12V sotto chiave ed il GND.
Ho scelto di derivarli dalla presa +12V AUX sotto al bracciolo, interponendo un fusibile di protezione.
Per realizzare il lavoro alla mia maniera occorre saper stagnare ed utilizzare un tester in quanto la presa USB viene fornita senza istruzioni o schema elettrico.
Nella mia Giulia non ho trovato nessun cavo "morto" che mi facesse pensare ad una predisposizione per l'alimentazione della presa USB. Forse qualche pin del multiconnettore.......... ma sarebbe stato più complicato che realizzare la derivazione dai cavi della presa AUX come ho deciso di fare.
 
Nella fattura di vendita in mio possesso relativa alla presa USB posteriore leggo cod. 50548751 € 33 IVATO.
Io l'ho collegata realizzando il cablaggio da solo, basta un +12V sotto chiave ed il GND.
Ho scelto di derivarli dalla presa +12V AUX sotto al bracciolo, interponendo un fusibile di protezione.
Per realizzare il lavoro alla mia maniera occorre saper stagnare ed utilizzare un tester in quanto la presa USB viene fornita senza istruzioni o schema elettrico.
Nella mia Giulia non ho trovato nessun cavo "morto" che mi facesse pensare ad una predisposizione per l'alimentazione della presa USB. Forse qualche pin del multiconnettore.......... ma sarebbe stato più complicato che realizzare la derivazione dai cavi della presa AUX come ho deciso di fare.
grazie per le dritte che mi stai dando, ma purtroppo (a differenza della meccanica) la mia conoscenza elettrica\elettronica è molto scarsa, preferisco trovare il codice del cablaggio e acquistarlo.
nella mia giulia ci sono 2 spinotti liberi.... forse un di quelli serve per il cablaggio....
9-1.jpg
 
Ultima modifica:
grazie per le dritte che mi stai dando, ma purtroppo (a differenza della meccanica) la mia conoscenza elettrica\elettronica è molto scarsa, preferisco trovare il codice del cablaggio e acquistarlo.
nella mia giulia ci sono 2 spinotti liberi.... forse un di quelli serve per il cablaggio.... Visualizza allegato 186946

Anche nella mia Giulia è presente il cavo cerchiato di rosso. Risulta essere un connettore mini USB senza però nessuna connessione/alimentazione. Magari va abilitata ma sono solo supposizioni mie. Tra l'altro avrebbe anche l'incastro giusto per connettere la presa USB anteriore.

La presa USB posteriore fornita dalla concessionaria ha solo bisogno dell'alimentazione. Sospetto che quel cavo mini USB serva ad altro ma non lo so. E' certo che il mio è non funzionante.
 
Ma non è che i due connettori in rosso vanno collegati alla plancetta usb
s-l1600.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realta non ho ancora la giulia ma mi sto documentando dovrei ritirarla entro 15 gg circa cmq davanti l plancetta ha una usb
85 (2).jpg