Codice presa USB posteriore

premetto che questa USB che ho montato sotto le bocchette dell'aria a me serve solo per ricaricare dispositivi vari.
Se stasera non faccio tardi al lavoro provo a collegarla, quindi se ho capito bene dovrei stagnare i 2 spinottini che si intravedono nella parte sinistra (alimentazione), uno con il +12 e l'altro con il GND ignorando la parte destra....giusto?

No. Il connettore a 2 poli alimenta l'illuminazione della presa. La tensione alla USB arriva dal connettore mini USB.
 
Come questo schema giusto?
usb ric.jpg
 

Si questo è il tipo di presa USB posteriore che mi hanno fornito. Solo corrente, niente prese mini USB.
Io ho collegato il 4 alla massa tutti gli altri in ponte al +12V. Funziona. (il 4 dovrebbe essere l'unico polo che passa "dritto" dal connettore posteriore alla presa USB)
 

Allegati

  • USB posteriore.jpg
    USB posteriore.jpg
    137.4 KB · Visualizzazioni: 332
Ultima modifica:
Quindi cosa mi hanno dato???? quella anteriore?
 
si mi sa propri di si, infatti l'anteriore ha due connettori. (luce + dati). secondo me però la potresti adattare lo stesso per l'uso che vuoi fare.

Per collegare la presa "tipo anteriore" occorre la connessione USB, non basta l'alimentazione.
Va installato un HUB USB in derivazione dalla presa del bracciolo ,così oltre alla funzione di sola alimentazione si realizza anche la connessione dati (con dei limiti). Tale configurazione può essere testata prima di smontare tutto direttamente collegandola alla presa del bracciolo.

Oppure andrebbe acquistato un alimentatore con ingresso +12V ed uscita USB (in rete per pochi euro). Così con un adattatore USB normale / USB mini potresti collegare la presa con la modalità di sola ricarica senza dati. Come previsto dalla Giulia.
 
Per collegare la presa "tipo anteriore" occorre la connessione USB, non basta l'alimentazione.
Va installato un HUB USB in derivazione dalla presa del bracciolo ,così oltre alla funzione di sola alimentazione si realizza anche la connessione dati (con dei limiti). Tale configurazione può essere testata prima di smontare tutto direttamente collegandola alla presa del bracciolo.

Oppure andrebbe acquistato un alimentatore con ingresso +12V ed uscita USB (in rete per pochi euro). Così con un adattatore USB normale / USB mini potresti collegare la presa con la modalità di sola ricarica senza dati. Come previsto dalla Giulia.
Sei un esperto in materia ormai
 
Per collegare la presa "tipo anteriore" occorre la connessione USB, non basta l'alimentazione.
Va installato un HUB USB in derivazione dalla presa del bracciolo ,così oltre alla funzione di sola alimentazione si realizza anche la connessione dati (con dei limiti). Tale configurazione può essere testata prima di smontare tutto direttamente collegandola alla presa del bracciolo.

Oppure andrebbe acquistato un alimentatore con ingresso +12V ed uscita USB (in rete per pochi euro). Così con un adattatore USB normale / USB mini potresti collegare la presa con la modalità di sola ricarica senza dati. Come previsto dalla Giulia.
si, mi piace la seconda!
ingresso +12V ed uscita MINI USB (+5V), vado a prendere il +12 dall'accendisigari e sono a posto
 
si, mi piace la seconda!
ingresso +12V ed uscita MINI USB (+5V), vado a prendere il +12 dall'accendisigari e sono a posto

Se posso dare un consiglio, io installerei un fusibile in quanto la taglia del fusibile dell'accendisigari non protegge la linea dell'alimentatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se posso dare un consiglio, io installerei un fusibile in quanto la taglia del fusibile dell'accendisigari non protegge la linea dell'alimentatore.
certo che puoi darmi consigli, anzi più ce ne sono e meglio è!
un porta fusibile ce l'ho, porta i fusibili taglia M e ne ho di diversi tipi, ma il fusibile da quanto deve essere?