Codici colori Alfa Romeo

Trovare il codice colore carrozzeria

ciao a tutti. Devo comprare lo stilo da ritocco perchè ho qualche segnetto da pietrolina sull'anteriore. Il problema è trovare il colore. Nel senso che sull'altra 156 blu ho l'adesivo nel portellone posteriore invece in quella nera non c'è.
C'è qualche altro posto dove trovare il codice colore?

E' del 2002.. quanti tipi di nero c'erano? Sapete mica il codice?
Grazie a tutti !!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho provato a usare cerca ma non ho trovato niente. Da questa tabella non capisco proprio. Per quello avevo chiesto..
 
Scusa io non son un esperto di colori ma nella tabella ho letto questo:
ALFA ROMEONERO VULCANO PEARL81419982001METALLIC
Non basta?La targhetta che tu cerchi hai appurato tu stesso che non c'è, quindi se sei sicuro che è nero vulcano il codice è questo!Speriamo che qualcun'altro possa aiutarti più di me!
 
no ho scritto nero vulcano ma non ne sono assolutamente sicuro..
va beh andrò da un carrozziere.. grazie lo stesso !!
 
Re: Codici colori Alfa Romeo Montreal

Salve sono Antonio, mi sono appena iscritto al club, e ancora non ho capito bene come funziona il forum.
Volevo chiedere se qualcuno conosce il modo di sapere il codice colore della Montreal anno 1972 colore grigio.
Inoltre se c'è la possibilità tramite il nr motore di capire a che modello alfa appartiene.
Grazie
 
nel sito che ha messo Sandro non sono riuscito a trovare il codice del colore della mia macchina, per far prima qualcuno sà dove si trova il codice del colore della vettura in una alfa 156 prima serie
 
nel sito che ha messo Sandro non sono riuscito a trovare il codice del colore della mia macchina, per far prima qualcuno sà dove si trova il codice del colore della vettura in una alfa 156 prima serie

Nella mia è su un etichetta posta sul lato destro del portellone bagagliaio.

:decoccio:
 
Il bianco polare 201 mi sembra non corrisponde è un colore più vivo e il mio più sporco...mmorale della favola ho portato la vettura a rifare specchi e mostrine fendi anteriori, e mi sono trovato 2 tinte...e il carrozzo mi ha detto che senza auto era fatica indovinare il colore...discuteremo sul da farsi!
 
Il bianco polare 201 mi sembra non corrisponde è un colore più vivo e il mio più sporco...mmorale della favola ho portato la vettura a rifare specchi e mostrine fendi anteriori, e mi sono trovato 2 tinte...e il carrozzo mi ha detto che senza auto era fatica indovinare il colore...discuteremo sul da farsi!

Non ha del tutto torto, specialmente il bianco tende a cambiare un po' con il tempo.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ha del tutto torto, specialmente il bianco tende a cambiare un po' con il tempo.

:decoccio:

L'auto ha 5 anni a fine anno...non sono secoli, io mi ero rivolto a loro proprio xkè il colore della 33 imola rossa, non l'avevano sbagliato e lei aveva gia piu di 5 anni...:confused: