Codici Errori vari ...

Ho letto di una circolare su un forum straniero che parlava di un aggiornamento sw per la centralina dell'ACC
non saprei... io in teoria non ce l'ho neanche attivo l'ACC...ma ho comunque l'errore, e 3 volte ho chiesto in Alfa e controllando non c'era nessun aggiornamento disponibile per la mia vettura... boh... se trovi la circolare postala e vediamo...
 
Questo è uno
 

Allegati

  • Bollettino tecnico Stelvio.pdf
    49.7 KB · Visualizzazioni: 145
NUMBER: 0806017
GROUP: 08 Electrical
DATE: July 14, 2017

This is an RRT for sold and un-sold VIN's. (Rapid response transmittal- dealers *should update the vehicle prior to delivery if applicable)


NOTE: This bulletin applies to vehicles built on or before June 05, 2017 (MDH 0605XX) equipped with a 2.9L 505HP V6 BiTurbo
Engine (Sales Code EED) or equipped with a 2.0L 280HP I4 DI Turbo Engine (Sales Code EC2).

SYMPTOM/CONDITION:

Vehicles or customers may experience a Malfunction Indicator Lamp (MIL) illumination with
Diagnostic Trouble Codes (DTCs) that cannot be cleared. Upon further investigation the technician
may find that one of the following DTCs have been set:

• C140186
WheelSpeed Plausibility Failure Signal Invalid.
• C141C86
Video Camera Private CAN Communication Failure Signal Invalid

Fix: Update ACC module software to latest
 
Ok grazie. Non ho capito se anche la mia ci rientra... È una My17 prodotta a fine 2016...ma non ho l'optional ACC... ero intenzionato a metterlo ma a sto punto non vorrei che il problema si presenta dopo con L'ACC attivo....
 
ma questi bollettini sono tipo dei richiami? perchè la mia non è più in garanzia da un anno...
 
ma questi bollettini sono tipo dei richiami? perchè la mia non è più in garanzia da un anno...
No... I richiami li fanno solo per cose veramente pericolose (e a volte manco per quelle). Questi sono bollettini per aiutare le concessionarie a capire cosa fare quando un cliente si presenta lamentando quel problema.
Ergo: se vuoi fare l'update e sei fuori garanzia lo paghi. Io consiglio di fare un bel giro di aggiornamenti se non l'hai mai fatto, sono uscite una caterva di versioni software aggiornate per praticamente tutte le centraline da quando l'auto è stata commercializzata.
 
Ok ti ringrazio, ci provo a rifarmi un giro. Ma fino a fine anno scorso sono andato in un paio di officine Alfa Romeo e mi hanno sempre detto che non c'erano aggiornamenti per la mia... Non so... Riproverò
 
Ok ti ringrazio, ci provo a rifarmi un giro. Ma fino a fine anno scorso sono andato in un paio di officine Alfa Romeo e mi hanno sempre detto che non c'erano aggiornamenti per la mia... Non so... Riproverò
Per vederlo devono attaccare il WiTech e fare una scansione dell'auto, vedrai tutti i moduli elettronici su una specie di schema a blocchi. Quelli ok saranno in verde (se ben ricordo) quelli con update necessari in rosso e quelli con update facoltativi se non erro in blu. Se non attaccano il WiTech non sapranno mai se ci sono o meno gli update, quindi se ti dicono "tutto a posto" senza attaccare il PC e fare verifica semplicemente "non hanno voglia di farlo".
 
  • Like
Reactions: Errecinque
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, ma sto cavolo di WiTech non è possibile acquistarlo da noi utenti?
Ho visto in rete che vendono l'interfaccia OBD Micropod 2 con il Software WiTech, poi ovviamente bisogna pagare un periodo di licenza a Mopar per poterlo utilizzare, da quello che ho capito si potrebbero anche aggiornare le centraline flashandole on line.
Sto dicendo delle cavolate oppure secondo voi è fattibile? (Costi a parte)
 
  • Like
Reactions: Franlig66