Codifica chiavi nuove e sostituzione cilindretti.

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
2
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Salve a tutti vorrei chiedervi se possibile , di spiegarmi come posso codificare un kit di chiavi e cilindretti nuovi che ho acquistato qualche tempo fa .Dispongo del cartellino del code e naturalmente della vecchia chiave funzionante .Qualcuno di voi lo ha già fatto o sa come si fa'?Spero' di non dover andare per forza all'alfa.Sul cartellino del code dice di consultare il libretto uso e manutenzione , ma non vi ho trovato nulla.Ho una 166 2.4 jtd .Grazie e a presto!

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
3
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv
devi andare in un centro Alfa perche' la codifica va fatta tramite centralina :)

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
2
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Peccato , ora speriamo che non mi sparino prezzi da paura .Avete idea quanto possa costare la codifica ?

alfredxxx

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2007
5
0
1
50
en
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
jtd
ciao max devi andare da un centro alfa romeo lo devo fare anch' io prezzo 20 euro

ElleGi

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2008
2
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1800 TS
Aprendo la chiave, come si fa per cambiare la pila, si vede un pezzetto di plastica nera: è il "trasponder" che viene riconosciuto dalla antenna posta sul blocchetto chiave di accensione.
Se la chiave nuova è geometricamente uguale, vale la pena di provare a mettere il trasponder della chiave vecchia nella nuova....
(la cosa non si può fare se le chiavi vecchie sono andate perse, ovviamente..):grinser026:

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
19
48
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC
Puoi anche evitare di andare in Alfa, se il tuo meccanico di fiducia possiede un examiner.....

alfagim87

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
159
1
19
MT
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJET 88kW
Ciao ragazzi,
chiedo scusa se faccio una domanda un po' distaccata, ma volendo è possibile avere le chiavi modello "coltellino a scatto":D anche se si hanno serrature vecchio tipo???? Senza dover sotituire i cilindretti???

nicodemo

Nuovo Alfista
17 Marzo 2008
5
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2,4 jtd
SE NON HAI RISOLTO QUI , ALL'ULTIMA PAGINA , TROVI LE ISTRUZIONI

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente