Codifica chiavi nuove e sostituzione cilindretti.

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Salve a tutti vorrei chiedervi se possibile , di spiegarmi come posso codificare un kit di chiavi e cilindretti nuovi che ho acquistato qualche tempo fa .Dispongo del cartellino del code e naturalmente della vecchia chiave funzionante .Qualcuno di voi lo ha già fatto o sa come si fa'?Spero' di non dover andare per forza all'alfa.Sul cartellino del code dice di consultare il libretto uso e manutenzione , ma non vi ho trovato nulla.Ho una 166 2.4 jtd .Grazie e a presto!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Aprendo la chiave, come si fa per cambiare la pila, si vede un pezzetto di plastica nera: è il "trasponder" che viene riconosciuto dalla antenna posta sul blocchetto chiave di accensione.
Se la chiave nuova è geometricamente uguale, vale la pena di provare a mettere il trasponder della chiave vecchia nella nuova....
(la cosa non si può fare se le chiavi vecchie sono andate perse, ovviamente..):grinser026:

Ciao ragazzi,
chiedo scusa se faccio una domanda un po' distaccata, ma volendo è possibile avere le chiavi modello "coltellino a scatto":D anche se si hanno serrature vecchio tipo???? Senza dover sotituire i cilindretti???

X