Cofano con fessura e si vede dentro

zillo

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
37
15
26
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Ciao, ho provato a cercare su discussioni precedenti ma non ho trovato indicazioni, per chi ha la MY24 è normale che con il cofano normalmente chiuso dalla sua fessura sul lato sinistro (lato conducente) si veda l'interno, e in particolare si veda bene all'interno il tappo blu del lavavetri? O si tratta di un disallineamento o mancanza guarnizione da far sistemare?
E' molto strano vedere l'interno così, sembra manchi qualcosa o sia chiuso male. Sicuramente sulla MY18 non si vedeva l'interno dalle fessure.

Credo che vada registrato il cofano. Me se posti una foto possiamo dirti se manca la guarnizione

Ecco una foto, nella parte destra si vede il tappo blu spuntare. Dal vivo è ancora più evidente la fessura da cui si vede l'interno del cofano. Il cofano sembra però allineato abbastanza bene, non ci sono punti in cui sporge o rientra rispetto alle altre lamiere, e anche se dalla foto sembra "rialzato" in realtà è alla stessa altezza. Mi era utile capire se nelle vostre MY24 si vede dentro, o se c'è una guarnizione o qualcosa che nasconde l'interno del cofano, o se è maggiormente aderente.

Allegati

• 20250422_101552.jpg
    20250422_101552.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 47
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco una foto, nella parte destra si vede il tappo blu spuntare. Dal vivo è ancora più evidente la fessura da cui si vede l'interno del cofano. Il cofano sembra però allineato abbastanza bene, non ci sono punti in cui sporge o rientra rispetto alle altre lamiere, e anche se dalla foto sembra "rialzato" in realtà è alla stessa altezza. Mi era utile capire se nelle vostre MY24 si vede dentro, o se c'è una guarnizione o qualcosa che nasconde l'interno del cofano, o se è maggiormente aderente.
Da registrare nella maniera piu' assoluta.

• Like
Reactions: gigalfa
Da registrare nella maniera piu' assoluta.
Ok grazie, chiederò di registrarlo.
Per completezza, non c'è nessuna guarnizione in nessun punto del cofano, nè dove appoggia, allego due foto, è normale così?

Allegati

• 20250422_102724.jpg
    20250422_102724.jpg
    735.8 KB · Visualizzazioni: 32
  • 20250422_102733.jpg
    20250422_102733.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 32
Ok grazie, chiederò di registrarlo.
Per completezza, non c'è nessuna guarnizione in nessun punto del cofano, nè dove appoggia, allego due foto, è normale così?
Normale.

Domanda.. anch’io ho notato questa cosa sulla mia vettura.. è un lavoro da fare in carrozzeria?

io ho appena controllato, se ti ci attacchi lo vedi perè già a 10cm non si vede nulla, va sicuramente registrato

X