cofano ritirato e fuori asse alfa romeo Giulia

Boris80

Alfista principiante
23 Novembre 2016
75
47
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv jtdm super
Altre Auto
Fiat 500 C
Ieri sera controllo L olio , attacco il manutentore di carica ai due poli anteriori , la batteria risulta carica, chiudo il cofano e sento un rumore più forte del solito . Guardò il cofano e vedo che sembra fuori asse. Cerco di riaprirlo ma vedo che non si riesce perché il cofano è fuori asse e rimane incastrato con i tiranti laterali ! Stanotte praticamente non dormo ... oggi vado in concessionaria e mi dicono che non hanno mai visto nulla di simile . Forse mi dice uno dei meccanici alfa potrebbe essere partito il sistema anticollisione ( ma la vettura era spenta dico). Hanno fatto le foto e mi sapranno dire . La macchina ha 7000 km ma la garanzia è scaduta da 20 giorni .. sono molto deluso sinceramente . Mi aspetto un assistenza degna di un auto Premium e che si facciano carico del danno .

• Like
Reactions: toky72

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,402
1,256
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Non e' che per caso hai lasciato il mantenitore nel vano motore e quando hai chiuso il cofano e' successo il danno?

Boris80

Alfista principiante
23 Novembre 2016
75
47
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv jtdm super
Altre Auto
Fiat 500 C
No no ho tolto il manutentore . Comunque io sono profano , ma L eventualità che si sia attivato per errore il sistema anti tamponamento mi sembra una cagata pazzesca! Ho semplicemente chiuso il cofano a quadro e motore spento . Per me L unica è che per qualche motivo gli ammortizzatori guida del cofano sono andati fuori asse e il cofano non apre più .

Rino75

Super Alfista
8 Settembre 2016
1,132
609
159
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ce qualcosa che non mi quadra....non capisco. Cosa farebbe il sistema anticollisione?

• Like
Reactions: Swordsman

Boris80

Alfista principiante
23 Novembre 2016
75
47
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv jtdm super
Altre Auto
Fiat 500 C
Secondo un meccanico il sistema fa leggermente arretrare il cofano per diminuire L impatto . A me sembra una cagata assurda anche perché io a motore e quadro spento ho alzato e poi abbassato il cofano . Il problema che ormai le officine vanno a caso . Fanno due foto , le mandano in casa madre ed eseguono. Mi è sembrata una risposta che mi ha lasciato molto perplesso . L auto Premium si vede anche Dall assistenza

• Like
Reactions: DanyMad e ziopalm

Boris80

Alfista principiante
23 Novembre 2016
75
47
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv jtdm super
Altre Auto
Fiat 500 C
Primo responso dato ieri : in diagnosi nessun errore , quindi escludono L attivazione del sistema anticollisione ( ma dai che genio ), mi dicono e’ un lavoro da carrozziere e di portarla alla carrozzeria alfa romeo . Quindi dico ma scusa là carrozzerie e ‘ a 500 metri non potete portarla voi? No. Che vergogna .. ho preso la macchina e L ho portata dal mio carrozziere di fiducia . Comunque ragazzi c è poco da fare L assistenza Fiat alfa romeo lascia molto a desiderare . È quello il vero limite è il vero abissò con le Premium tedesche

Simbiosi

Super Alfista
25 Giugno 2017
507
511
140
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
Primo responso dato ieri : in diagnosi nessun errore , quindi escludono L attivazione del sistema anticollisione ( ma dai che genio ), mi dicono e’ un lavoro da carrozziere e di portarla alla carrozzeria alfa romeo . Quindi dico ma scusa là carrozzerie e ‘ a 500 metri non potete portarla voi? No. Che vergogna .. ho preso la macchina e L ho portata dal mio carrozziere di fiducia . Comunque ragazzi c è poco da fare L assistenza Fiat alfa romeo lascia molto a desiderare . È quello il vero limite è il vero abissò con le Premium tedesche
Non è un marchio premium ma stai sicuro che in VW si sarebbero comportati esattamente nello stesso modo. Sono il primo a lamentarmi della rete di assistenza ma in questi casi se non sono supportati dalla casa madre non muovono un dito (a ragione, aggiungo io).

Boris80

Alfista principiante
23 Novembre 2016
75
47
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv jtdm super
Altre Auto
Fiat 500 C
Non penso si sarebbero comportati così . Il customer service del servizio clienti e dell officina è da paese del terzo mondo . Non all altezza dell auto che rimane spettacolare

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente