cofano ritirato e fuori asse alfa romeo Giulia

Boris80

Alfista principiante
23 Novembre 2016
73
47
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv jtdm super
Altre Auto
Fiat 500 C
Ieri sera controllo L olio , attacco il manutentore di carica ai due poli anteriori , la batteria risulta carica, chiudo il cofano e sento un rumore più forte del solito . Guardò il cofano e vedo che sembra fuori asse. Cerco di riaprirlo ma vedo che non si riesce perché il cofano è fuori asse e rimane incastrato con i tiranti laterali ! Stanotte praticamente non dormo ... oggi vado in concessionaria e mi dicono che non hanno mai visto nulla di simile . Forse mi dice uno dei meccanici alfa potrebbe essere partito il sistema anticollisione ( ma la vettura era spenta dico). Hanno fatto le foto e mi sapranno dire . La macchina ha 7000 km ma la garanzia è scaduta da 20 giorni .. sono molto deluso sinceramente . Mi aspetto un assistenza degna di un auto Premium e che si facciano carico del danno .
 
  • Like
Reactions: toky72
Non e' che per caso hai lasciato il mantenitore nel vano motore e quando hai chiuso il cofano e' successo il danno?
 
No no ho tolto il manutentore . Comunque io sono profano , ma L eventualità che si sia attivato per errore il sistema anti tamponamento mi sembra una cagata pazzesca! Ho semplicemente chiuso il cofano a quadro e motore spento . Per me L unica è che per qualche motivo gli ammortizzatori guida del cofano sono andati fuori asse e il cofano non apre più .
 
Ce qualcosa che non mi quadra....non capisco. Cosa farebbe il sistema anticollisione?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Secondo un meccanico il sistema fa leggermente arretrare il cofano per diminuire L impatto . A me sembra una cagata assurda anche perché io a motore e quadro spento ho alzato e poi abbassato il cofano . Il problema che ormai le officine vanno a caso . Fanno due foto , le mandano in casa madre ed eseguono. Mi è sembrata una risposta che mi ha lasciato molto perplesso . L auto Premium si vede anche Dall assistenza
 
  • Like
Reactions: DanyMad e ziopalm
Primo responso dato ieri : in diagnosi nessun errore , quindi escludono L attivazione del sistema anticollisione ( ma dai che genio ), mi dicono e’ un lavoro da carrozziere e di portarla alla carrozzeria alfa romeo . Quindi dico ma scusa là carrozzerie e ‘ a 500 metri non potete portarla voi? No. Che vergogna .. ho preso la macchina e L ho portata dal mio carrozziere di fiducia . Comunque ragazzi c è poco da fare L assistenza Fiat alfa romeo lascia molto a desiderare . È quello il vero limite è il vero abissò con le Premium tedesche
 
Primo responso dato ieri : in diagnosi nessun errore , quindi escludono L attivazione del sistema anticollisione ( ma dai che genio ), mi dicono e’ un lavoro da carrozziere e di portarla alla carrozzeria alfa romeo . Quindi dico ma scusa là carrozzerie e ‘ a 500 metri non potete portarla voi? No. Che vergogna .. ho preso la macchina e L ho portata dal mio carrozziere di fiducia . Comunque ragazzi c è poco da fare L assistenza Fiat alfa romeo lascia molto a desiderare . È quello il vero limite è il vero abissò con le Premium tedesche
Non è un marchio premium ma stai sicuro che in VW si sarebbero comportati esattamente nello stesso modo. Sono il primo a lamentarmi della rete di assistenza ma in questi casi se non sono supportati dalla casa madre non muovono un dito (a ragione, aggiungo io).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non penso si sarebbero comportati così . Il customer service del servizio clienti e dell officina è da paese del terzo mondo . Non all altezza dell auto che rimane spettacolare