Collegamento 12V vano motore Stelvio

Hellhammer

Alfista principiante
20 Aprile 2012
66
13
9
Regione
Svizzera
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi QV
Ciao a tutti,
Ho appena ritirato la mia nuova Stelvio B-Tech e vorrei sapere se è possibile collegare dispositivi a 12V nel vano motore.

Ho un dispositivo anti-martore che emette ultrasuoni ed un led lampeggiante per scoraggiare eventuali roditori dall’entrare nel vano motore; nella mia precedente Giulietta l’avevo collegato direttamente ai poli della batteria.

È possibile fare qualcosa di simile su Stelvio, magari sfruttando i connettori per la ricarica?

Grazie
 
Per chi fosse interessato:

Ho verificato la connessione con tester e chiesto parere al concessionario, quindi ho proceduto ad attaccare il dispositivo ai poli per il booster. Tutto funziona bene.

L’ho fatto con relativa tranquillità in quanto il carico del dispositivo è quasi irrisorio sulla batteria. L’ho avuto per 3 anni sulla precedente Giulietta senza problemi, per cui l’ho voluto installare anche su Stelvio, nonostante abbia letto sul forum varie discussioni legate alle batterie non proprio prestazionali.

Spero l’info possa essere d’aiuto anche ad altri.
Ho problemi a caricare le foto, appena risolvo vedo di metterne una per far vedere il risultato.
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Grazie per la dritta.....
 
  • Like
Reactions: Hellhammer
Puoi farci vedere che dispositivo ai comprato?
 
Ciao a tutti,
Ho appena ritirato la mia nuova Stelvio B-Tech e vorrei sapere se è possibile collegare dispositivi a 12V nel vano motore.

Ho un dispositivo anti-martore che emette ultrasuoni ed un led lampeggiante per scoraggiare eventuali roditori dall’entrare nel vano motore; nella mia precedente Giulietta l’avevo collegato direttamente ai poli della batteria.

È possibile fare qualcosa di simile su Stelvio, magari sfruttando i connettori per la ricarica?

Grazie

Gli ultrasuoni del tuo dispositivo vengono avvertiti e disturbano anche altri animali, ad esempio i cani? Se così fosse, non credo che sia legale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Svizzera sono dispositivi venduti regolarmente e possono essere installati anche direttamente in concessionaria.

Inoltre credo che la cosa principale sia che la portata degli ultrasuoni è limitata e confinata quindi alla zona del vano motore.
Sulla mia auto precedente il gatto del vicino spesso saliva sul cofano senza problemi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm