Collegamento samsung con usb

Giulietta95

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2016
4
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 cv
Salve a tutti
Io ho un Samsung S6 edge e quando lo connetto con il cavo usb alla mia Giuletta non mi permette di ascoltare la musica del cellulare spuntandomi la scritta "file non supportato".
È possibile risolvere questo problema?
Ringrazio anticipatamente

Salve a tutti
Io ho un Samsung S6 edge e quando lo connetto con il cavo usb alla mia Giuletta non mi permette di ascoltare la musica del cellulare spuntandomi la scritta "file non supportato".
È possibile risolvere questo problema?
Ringrazio anticipatamente
Ciao, benventuo e spero ti trovi bene in questo forum ;)

il file che formato è mp3 altro?
Oppure può capitare anche il tipo di filesystem, cioè mi è capitata una cosa simile con una chiavetta formattata e riempita di vari file e mi ero reso conto che sul pc la leggevo, dalla radio no.

Sì, mp3

Ciao, benventuo e spero ti trovi bene in questo forum ;)

il file che formato è mp3 altro?
Oppure può capitare anche il tipo di filesystem, cioè mi è capitata una cosa simile con una chiavetta formattata e riempita di vari file e mi ero reso conto che sul pc la leggevo, dalla radio no.
E poi sei riuscito a leggere la chiavetta in macchina?

Ultima modifica da un moderatore:
ok, la radio se è quella originale o un'altra, dovrebero adesso essere tutte supportate.
E poi sei riuscito a leggere la chiavetta in macchina?
Sì, perchè avevo formattato non per il filesystem vfat, ma l'altro di windows (nttps, mi sembra non ricordo), riformattato in vfat tutto ok...
Bisogna vedere se riconosce lo smartphone o c'è dialogo tra le due macchiene, cioè la radio cerca il cellulare, però questo ultimo è impostato per scambio dati tramite USB?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
perchè non usi il Bluetooth?

io ho una Giulietta del 2011 e la collego via bluethoot alla presa aux con questo adattatore the original mini-jack bluetooth receiver

Per maggiori info sulle chiavette usb ti rimando qui Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Potresti spiegarmi come funzione quel pezzo aggiuntivo che in inglese non ho capito nulla? Io ho una Giulietta del 2011 con blue and me e navigatore, vorrei connettere il tel con il bluethoot alla macchina oltre che per il telefono anche per la musica, é possibile?

si, con il Blue & Me connetti la parte "telefonica" mentre con questo ricevitore, collegato alla presa aux e alimentato dalla usb (nella giulietta 2011 trovi tutto nel cassetto lato guidatore ;) ), colleghi l'audio del cellulare.

Comodissimo e semplicissimo, una volta associato al tuo cellulare basta salire in macchina ed attivare il bluetooth, selezioni la porta aux sull'autoradio e poi usi il tuo player del cellulare.

Volendo puoi usarlo anche per sentire la voce del navigatore, sempre da cellulare

• Mi piace
Reazioni: Zeny85
Ma non credo poi si riesca a gestire la voce insieme, mi spiego: tu stai ascoltndo la musica in BT con quella centralina che sarà collegata al telefono, se ti arriva una chiamata il telefono in quel momento non è connesso al blue and me, per cui non ti mette la chiamata in vivavoce

e invece no :) sono connessi contemporaneamente e le chiamate hanno sempre la priorità, non importa se stai ascoltando la radio, un cd o musica con il canale ausiliario.

Lo uso da quasi 4 anni e va benissimo

• Mi piace
Reazioni: Zeny85