collegamento striscia led DRL

graziano67

Alfista principiante
27 Maggio 2018
49
46
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.6 16v twinspark
Buon giorno ho aquistato le striscie a led da applicare ai fari anteriori,le luci di posizione funzionano ma collegando il giallo (positivo) e il nero (massa) alla lampada di direzione del fanali non vuole saperne di andare !!! premetto che ho collegato il rosso positivo al fanale che è sotto chiave , qualcuno ha avuto la mia esperienza?? ringrazio chi mi volesse aiutare.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,643
19,207
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Premesso che ritengo le strisce a led antiestetiche, ti consiglio di invertire il collegamento dei fili. Dovrebbe funzionare.
Se i led deve avere la funzione di luce diurna, perché la colleghi alle luci di direzione?

graziano67

Alfista principiante
27 Maggio 2018
49
46
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.6 16v twinspark
Buon giorno ho aquistato le striscie a led da applicare ai fari anteriori,le luci di posizione funzionano ma collegando il giallo (positivo) e il nero (massa) alla lampada di direzione del fanali non vuole saperne di andare !!! premetto che ho collegato il rosso positivo al fanale che è sotto chiave , qualcuno ha avuto la mia esperienza?? ringrazio chi mi volesse aiutare.

Premesso che ritengo le strisce a led antiestetiche, ti consiglio di invertire il collegamento dei fili. Dovrebbe funzionare.
Se i led deve avere la funzione di luce diurna, perché la colleghi alle luci di direzione?
grazie vurt x la risposta , le luci diurne no problem... sono le sequenziali che coll alla lampadina direzione non funzionano...

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,643
19,207
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo

graziano67

Alfista principiante
27 Maggio 2018
49
46
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.6 16v twinspark
Inverti i fili
chiedo scusa , magari sono duro a capire , io ho la striscia che ha 3 fili, uno nero è la massa , uno rosso che è il positivo sotto chiave (io lo collegherei al positivo delle posizioni) , poi cè il giallo che è la freccia sequenziale dinamica che secondo schema va collegata al positivo della freccia.... ho fatto ma la sequenziale non accende !! ho notato un calo tensione nelle diurne !!

veloce86

Super Alfista
17 Dicembre 2021
852
408
110
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
E oltre ad essere antiestetiche sono anche illegali e sanzionate con l' articolo 72 comma 13 cds (non come il 78 come qualcuno sostiene)

• Like
Reactions: VURT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT