collegamento striscia led DRL

graziano67

Alfista principiante
27 Maggio 2018
58
49
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.6 16v twinspark
Buon giorno ho aquistato le striscie a led da applicare ai fari anteriori,le luci di posizione funzionano ma collegando il giallo (positivo) e il nero (massa) alla lampada di direzione del fanali non vuole saperne di andare !!! premetto che ho collegato il rosso positivo al fanale che è sotto chiave , qualcuno ha avuto la mia esperienza?? ringrazio chi mi volesse aiutare.
 
Premesso che ritengo le strisce a led antiestetiche, ti consiglio di invertire il collegamento dei fili. Dovrebbe funzionare.
Se i led deve avere la funzione di luce diurna, perché la colleghi alle luci di direzione?
 
Buon giorno ho aquistato le striscie a led da applicare ai fari anteriori,le luci di posizione funzionano ma collegando il giallo (positivo) e il nero (massa) alla lampada di direzione del fanali non vuole saperne di andare !!! premetto che ho collegato il rosso positivo al fanale che è sotto chiave , qualcuno ha avuto la mia esperienza?? ringrazio chi mi volesse aiutare.

Premesso che ritengo le strisce a led antiestetiche, ti consiglio di invertire il collegamento dei fili. Dovrebbe funzionare.
Se i led deve avere la funzione di luce diurna, perché la colleghi alle luci di direzione?
grazie vurt x la risposta , le luci diurne no problem... sono le sequenziali che coll alla lampadina direzione non funzionano...
 
Inverti i fili
chiedo scusa , magari sono duro a capire , io ho la striscia che ha 3 fili, uno nero è la massa , uno rosso che è il positivo sotto chiave (io lo collegherei al positivo delle posizioni) , poi cè il giallo che è la freccia sequenziale dinamica che secondo schema va collegata al positivo della freccia.... ho fatto ma la sequenziale non accende !! ho notato un calo tensione nelle diurne !!
 
Premesso che ritengo le strisce a led antiestetiche, ti consiglio di invertire il collegamento dei fili. Dovrebbe funzionare.
Se i led deve avere la funzione di luce diurna, perché la colleghi alle luci di direzione?
E oltre ad essere antiestetiche sono anche illegali e sanzionate con l' articolo 72 comma 13 cds (non come il 78 come qualcuno sostiene)
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto