Collettori aspirazione maggiorati mito tjet

Alucard98

Nuovo Alfista
19 Agosto 2021
1
1
2
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, in questi giorni mi sto informando su come maggiorare i collettori di aspirazione su tjet, in particolare ho visto che viene usata spesso la farfalla dell'alfa 147 1.6 ts che è più grossa, vendono poi delle flangiature apposite, ho visto anche flauto iniettori maggiorati oltretutto, ma se volessi maggiorare prorpio i collettori di aspirazione non me la cavo con meno di 1500 euro, detto ciò mi chiedevo se fosse possibile associare alla farfalla maggiorata i collettori di aspirazione sempre del 1.6 alfa o in alternativa magari di un 1.5 di altra derivazione, sapete darmi consigli?

• Haha
Reactions: kormrider

NandoAlfa

Alfista Intermedio
3 Giugno 2011
747
154
51
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Innanzitutto l'obiettivo di potenza qual è? Perché già solo con turbo+filtro+mappatura puoi guadagnare tanto.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,515
4,734
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Io lascerei stare collettori perché ti imbarchi in un lavoro di modifiche e adattamento che e molto lungo e dispendioso di tempo e soldi se non ti servono prestazioni da gruppo a i collettori originali vanno più che bene modifiche ai collettori aspirazione testata ecc si fanno si elaborazione molto spinte uso pista inoltre anche se metti i collettori molto grossi dalle valvole e sedi più di tot aria non riesce a passare dovresti lavorare anche condotti testa e valvole.. piuttosto del collettore metti un albero a camme che ha molto più senso e guadagni cv in più…

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente