Collettori aspirazione maggiorati mito tjet

Alucard98

Nuovo Alfista
19 Agosto 2021
1
1
2
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, in questi giorni mi sto informando su come maggiorare i collettori di aspirazione su tjet, in particolare ho visto che viene usata spesso la farfalla dell'alfa 147 1.6 ts che è più grossa, vendono poi delle flangiature apposite, ho visto anche flauto iniettori maggiorati oltretutto, ma se volessi maggiorare prorpio i collettori di aspirazione non me la cavo con meno di 1500 euro, detto ciò mi chiedevo se fosse possibile associare alla farfalla maggiorata i collettori di aspirazione sempre del 1.6 alfa o in alternativa magari di un 1.5 di altra derivazione, sapete darmi consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io lascerei stare collettori perché ti imbarchi in un lavoro di modifiche e adattamento che e molto lungo e dispendioso di tempo e soldi se non ti servono prestazioni da gruppo a i collettori originali vanno più che bene modifiche ai collettori aspirazione testata ecc si fanno si elaborazione molto spinte uso pista inoltre anche se metti i collettori molto grossi dalle valvole e sedi più di tot aria non riesce a passare dovresti lavorare anche condotti testa e valvole.. piuttosto del collettore metti un albero a camme che ha molto più senso e guadagni cv in più…