170cv Colore candela

grazianogiulietta

Alfista principiante
14 Agosto 2021
32
7
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170cv gpl
Salve ho cambiato le candele della mia Giulietta 1.4 170cv a gpl e si presentono così. Una è molto scura le altre 3 sono nocciola. Perché quella candela si è volorata così?
 
Perché quel cilindri brucia diversamente probabilmente per iniettori che butta di più o anche meno compressione degli altri quanti km ha auto la usi spesso anche a benzina?
 
Perché quel cilindri brucia diversamente probabilmente per iniettori che butta di più o anche meno compressione degli altri quanti km ha auto la usi spesso anche a benzina?
Ogni tanto quando voglio divertirmi si, passo a benzina e Dynamic
L auto ha 158000 chilometri
 
Se le candele hanno un po’ di strada cambia poi tra quel che migliaio di km ricontrollo gira spesso a benzina perché il gpl e molto secco e non. Lubrifica per niente le valvole e la temperatura di combustione a gpl e più alta
 
Se le candele hanno un po’ di strada cambia poi tra quel che migliaio di km ricontrollo gira spesso a benzina perché il gpl e molto secco e non. Lubrifica per niente le valvole e la temperatura di combustione a gpl e più alta
Le candele le ho cambiate perché la cendela più scura era bruciata, la macchina andava a 3 cilindri e in diagnosi mi segnava mancata accensione cilindro 2. Con le candele nuove macchina tutto ok
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora tra 2000/3000 km ricontrolla se c’è combustione troppo sballata dopo un po’ la candela si imbratta di nuovo e risalta fuori il problema quando va a tre e meglio capire se lo fa sia a benzina che a gpl in modo da capire se è un problema di gpl o altro..