- 3 Agosto 2025
- 5
- 3
- 14
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 - Q4
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho ritirato la mia nuova Stelvio. Si tratta di un MY2021, acquistata usata. Veniamo (ahimè) al problema: in fase di trattativa con il rivenditore, abbiamo concordato la sostituzione di un semi fanale posteriore (lato esterno) poiché lo stesso presentava una piccola crepa. Alla consegna non me ne sono accorto, ma oggi ho notato che il colore della luce emessa dall'indicatore di direzione del nuovo fanale è di un colore arancione molto scuro, quasi rosso, mentre tutti gli altri hanno una luce gialla/arancione chiaro. Non me ne sono accorto subito perché da spento il fanale risulta identico all'altro; la parte interna del fanale infatti è bianca, è soltanto la luce emessa dai led che cambia. Ora, sicuramente chiederò spiegazioni al rivenditore perché questo è un problema evidente che va risolto, ma mi chiedevo se potesse essere dovuto ad una banale codifica di tipo elettronico o se invece la spiegazione vada ricercata nell'installazione di un fanale sbagliato, magari di un altro modello (MY2017 o comunque pre restyling 2020...?) Se qualcuno è a conoscenza di questa variazione del colore delle frecce da un MY all'altro o di un'eventuale possibilità di variare il colore tramite codifica, mi farebbe piacere avere un riscontro... Grazie