Colore Rosso Alfa

DiegoBrera

Nuovo Alfista
19 Aprile 2021
2
0
1
43
Budapest
Regione
No Italy
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts
Buon pomeriggio, ho appena comperato un'Alfa Brera, con un colore Rosso Strano, tipo amaranto, non mi va giù affatto, Cmq vorrei farla rosso Alfa, bello acceso, qualcuno mi potrebbe dire i codici esatti, e se son validi anche per l'estero esattamente Ungheria?
 

Allegati

  • Alfa_Romeo_Brera_S.jpg
    Alfa_Romeo_Brera_S.jpg
    675.2 KB · Visualizzazioni: 651
  • IMG_20210417_151330.jpg
    IMG_20210417_151330.jpg
    1,016.2 KB · Visualizzazioni: 399
C'è la targhetta colore? Codice?
Se è il suo colore originale, ha preso solo quella declinazione violacea, tipica del passare del tempo.
Io non la toccherei....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buon pomeriggio, ho appena comperato un'Alfa Brera, con un colore Rosso Strano, tipo amaranto, non mi va giù affatto, Cmq vorrei farla rosso Alfa, bello acceso, qualcuno mi potrebbe dire i codici esatti, e se son validi anche per l'estero esattamente Ungheria?
Prova prima a fargli fare una bella lucidata da un carrozziere..
comunque sei nella sezione della 33
 
Buon pomeriggio, ho appena comperato un'Alfa Brera, con un colore Rosso Strano, tipo amaranto, non mi va giù affatto, Cmq vorrei farla rosso Alfa, bello acceso, qualcuno mi potrebbe dire i codici esatti, e se son validi anche per l'estero esattamente Ungheria?
Devi solo lucidarla con pazienza
e cura! È un Alfa rossa.
 
Domandare è lecito, rispondere è cortese. ;)

Hai fatto un'affermazione e ti chiedo il motivo x cui tu reputi che con una bella lucidata nn torni rossa xkè ,come tu affermi, ha cambiato pigmento..

Cortesemente me lo spieghi com'è possibile che un colore cambi pigmento?

Purtroppo io nn me ne intendo xkè nella vita faccio altro :(
 
  • Like
Reactions: Gascan
Domandare è lecito, rispondere è cortese. ;)

Hai fatto un'affermazione e ti chiedo il motivo x cui tu reputi che con una bella lucidata nn torni rossa xkè ,come tu affermi, ha cambiato pigmento..

Cortesemente me lo spieghi com'è possibile che un colore cambi pigmento?

Purtroppo io nn me ne intendo xkè nella vita faccio altro :(
....eh ma non era chiaro che che fosse una domanda per me. È semplice diciamo, il Ciano che è stato aggiunto al Magenta ed al Giallo per comporre quella tonalità di Rosso, non subisce il degrado temporale degli altri 2 e quindi prende il sopravvento portandolo sul violaceo (che il nostro utente definisce amaranto) guarda la foto.
In tutto questo spero che tu non sia daltonico e come ben sai anch'io faccio tutt'altro di mestiere, ma mi piace documentarmi ed ho appena fatto riverniciare la mia 147, assicurandomi che venisse rispettata la sintesi additiva e quella sottrattiva, oltre al semplice codice colore.
Spero di essere stato esaustivo.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, e ciao Carlo! Di solito il rosso tende a cambiare e scurire....infatti nell'interno delle portiere , al riparo, il rosso rimane più vivo e quando apri la porta vedi la differenza di tonalità. Il problema è che anche lucidando, non risolvi e non attenui questa differenza perché i colori sono doppiostrato. Infatti per ogni codice colore ci sono più cartellini da confrontare per ottenere la tonalità giusta, e spesso cambia così tanto che devi sceglire codici diversi e anche in un mazzo di codici non alfa romeo.... poi c'è da vedere se è stata riverniciata.....io sono un amante del rosso e possessore di varie alfa rosse....;)