Comandi al volante - Play/Pausa

AndreZamu

Alfista principiante
13 Gennaio 2023
1
0
11
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 130 cv
Buonasera a tutti,

sono in possesso di una tonale Hybrid 130 cv, allestimento sprint.
Da libretto di istruzioni (allego foto) leggo che dovrebbe essere possibile, con una pressione breve dei tasti volume, utilizzare la funzione play/pausa in modalità media e mute in modalità radio.

Tuttavia, riesco solo ad aumentare e diminuire il volume con una pressione breve, e con una pressione lunga altro non succede se non che il volume continua ad aumentare / diminuire.

Qualcuno sa se c'è una soluzione? So che si può fare anche dal pulsante accanto alla leva del cambio, tuttavia avere questa funzione sui comandi al volante sarebbe molto più comodo :)

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Allegati

• ss.png
    ss.png
    168.4 KB · Visualizzazioni: 471
Buonasera a tutti,

sono in possesso di una tonale Hybrid 130 cv, allestimento sprint.
Da libretto di istruzioni (allego foto) leggo che dovrebbe essere possibile, con una pressione breve dei tasti volume, utilizzare la funzione play/pausa in modalità media e mute in modalità radio.

Tuttavia, riesco solo ad aumentare e diminuire il volume con una pressione breve, e con una pressione lunga altro non succede se non che il volume continua ad aumentare / diminuire.

Qualcuno sa se c'è una soluzione? So che si può fare anche dal pulsante accanto alla leva del cambio, tuttavia avere questa funzione sui comandi al volante sarebbe molto più comodo :)

Grazie in anticipo a chi risponderà!
Bug risaputo mai risolto, ad oggi è impossibile mettere in mute da comandi al volante

Bug risaputo mai risolto, ad oggi è impossibile mettere in mute da comandi al volante
Domani controllo se sulla mia è stato risolto o no il problema. Intanto mi pare anche che non ci sia possibilità di cambiare stazione tra quelle memorizzate. E' così? O sono io che non lo so fare?

Domani controllo se sulla mia è stato risolto o no il problema. Intanto mi pare anche che non ci sia possibilità di cambiare stazione tra quelle memorizzate. E' così? O sono io che non lo so fare?
Per cambiare stazioni, devi usare la rotellina a dx sul volante.
Ti cambia le stazioni tra tutte quelle che tu hai memorizzate.
Non so se si può usare invece per cercare le stazioni.... io sono praticamente quasi mono marca e quindi non sento necessità di cambiar stazioni

Per cambiare stazioni, devi usare la rotellina a dx sul volante.
Ti cambia le stazioni tra tutte quelle che tu hai memorizzate.
Non so se si può usare invece per cercare le stazioni.... io sono praticamente quasi mono marca e quindi non sento necessità di cambiar stazioni
Mah! Ci riproverò, ma ieri girando la rotellina che dici, mi cambiava le stazioni, ma non quelle da me memorizzate, infatti ero su Radio1 e ho girato la rotellina per passare a quella successiva da me memorizzata, cioè Radio2, ed invece mi ha sintonizzato una stazione sconosciuta!

• Like
Reactions: Lellus81
Mah! Ci riproverò, ma ieri girando la rotellina che dici, mi cambiava le stazioni, ma non quelle da me memorizzate, infatti ero su Radio1 e ho girato la rotellina per passare a quella successiva da me memorizzata, cioè Radio2, ed invece mi ha sintonizzato una stazione sconosciuta!
Ahhhhh, aspetta... Ora che ci penso può essere, sai?
Sono un po' superficiale su questa cosa proprio perché di radio ne ascolto una e poco più.
Vedo da farci caso e ti dico

Ahhhhh, aspetta... Ora che ci penso può essere, sai?
Sono un po' superficiale su questa cosa proprio perché di radio ne ascolto una e poco più.
Vedo da farci caso e ti dico
Provato ora, confermo: non funziona.... anche questa è una funzione da non trascurare perchè staccare le mani dal volante per mettere muto non mi pare molto salutare. Ma siccome qusta funzione è certo che ci deve essere, credo che occorra fare qualcosa segnalando il problema all'Alfa, che ne pensate?
Che l'abbiano già fatto gli altri non centra niente! Noi bisogna che facciamo qualcosa pure! Come anche il cambio delle stazioni, neanche quello funziona!

con la rotellina di dx non scorre le stazioni memorizzate, ma scorre tutte le stazioni, verso l'alto la "successiva" verso il basso la "precedente"...

• Like
Reactions: Gianvi alfista
con la rotellina di dx non scorre le stazioni memorizzate, ma scorre tutte le stazioni, verso l'alto la "successiva" verso il basso la "precedente"...
Di già che ci sei, sai se è possibile scorrere tra le stazioni memorizzate?
Al momento mi sembra di capire che l'unica opzione è quella di usare il display andando nel menù dell'audio e scorrere via via le varie stazioni.
Se non ci fosse una simile funzione, sarebbe davvero brutto. Che mi frega di scorrere le stazioni che ci sono? Semmai quelle che scelgo io... Lo fanno tutte le autoradio...

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di già che ci sei, sai se è possibile scorrere tra le stazioni memorizzate?
Al momento mi sembra di capire che l'unica opzione è quella di usare il display andando nel menù dell'audio e scorrere via via le varie stazioni.
Se non ci fosse una simile funzione, sarebbe davvero brutto. Che mi frega di scorrere le stazioni che ci sono? Semmai quelle che scelgo io... Lo fanno tutte le autoradio...
purtroppo no scorre le stazioni in sequenza, anche io avrei preferito scorresse quelle memorizzate, l'unica è utilizzare il display centrale. Comunque faceva uguale la Renegade che avevo prima...

• Arrabbiato
Reactions: Mgaproduction
X