davidetricomi
Alfista Megalomane
- 1 Dicembre 2008
- 1,074
- 538
- 166
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Jtdm 140 HP Distintive del 2012
- Altre Auto
- Fiat Panda 1.4 Natural Power Dynamic del 2011
la placca originale della progression dovrebbe avere i ganci per le pulsantiere e i cerchi di foratura al suo interno (così mi ha detto un amico di un'altro forum che ha già fatto il lavoro, io dovrei farlo nel fine settimana..... l'unica differenza è che la macherina con i fori già fatti ha una svasatura che quella senza non ha (in poche parole se fai i fori tu i pulsanti vengono incassati) e poi la macherina in plastica della progression con i fori per i comandi radio costa circa 120 euro alla concessionaria alfa, mentre se ti procuri un volante con 160 euro sulla baya risolvi tutto e ti trovi già la mascherina le pulsantire ed il cavetto di connessione allo spiralato in un colpo solo...... poi ti serve un circuito antilampeggio reperibile sempre sulla baia che ha 3 fili di collegamento, se lo monti direttamente nella 3° razza del volante, devi collegare i 2 fili di ingresso ed uscita del positivo +12 dal circuito in serie al filo giallo che porta la +12 ai comandi al volante, mentre il negativo (terzo filo) lo devi collegare al filo nero che corrisponde al negativo dei comandi radio al volante.
montando questo circuito ritardatore antilampeggio eviti che il body computer riconosca qualche anomalia al key-on visto che i comandi non sono stati messi in fase di assemblaggio della vettura........ morale della favola vai tranquillo sto lavoro lo hanno fatto già in parecchi e dal prossimo fine settimana saro anche io uno di quelli che ha fatto questa trasformazione.....
montando questo circuito ritardatore antilampeggio eviti che il body computer riconosca qualche anomalia al key-on visto che i comandi non sono stati messi in fase di assemblaggio della vettura........ morale della favola vai tranquillo sto lavoro lo hanno fatto già in parecchi e dal prossimo fine settimana saro anche io uno di quelli che ha fatto questa trasformazione.....