comandi al volante su progression

la placca originale della progression dovrebbe avere i ganci per le pulsantiere e i cerchi di foratura al suo interno (così mi ha detto un amico di un'altro forum che ha già fatto il lavoro, io dovrei farlo nel fine settimana..... l'unica differenza è che la macherina con i fori già fatti ha una svasatura che quella senza non ha (in poche parole se fai i fori tu i pulsanti vengono incassati) e poi la macherina in plastica della progression con i fori per i comandi radio costa circa 120 euro alla concessionaria alfa, mentre se ti procuri un volante con 160 euro sulla baya risolvi tutto e ti trovi già la mascherina le pulsantire ed il cavetto di connessione allo spiralato in un colpo solo...... poi ti serve un circuito antilampeggio reperibile sempre sulla baia che ha 3 fili di collegamento, se lo monti direttamente nella 3° razza del volante, devi collegare i 2 fili di ingresso ed uscita del positivo +12 dal circuito in serie al filo giallo che porta la +12 ai comandi al volante, mentre il negativo (terzo filo) lo devi collegare al filo nero che corrisponde al negativo dei comandi radio al volante.
montando questo circuito ritardatore antilampeggio eviti che il body computer riconosca qualche anomalia al key-on visto che i comandi non sono stati messi in fase di assemblaggio della vettura........ morale della favola vai tranquillo sto lavoro lo hanno fatto già in parecchi e dal prossimo fine settimana saro anche io uno di quelli che ha fatto questa trasformazione.....
 
la placca originale della progression dovrebbe avere i ganci per le pulsantiere e i cerchi di foratura al suo interno (così mi ha detto un amico di un'altro forum che ha già fatto il lavoro, io dovrei farlo nel fine settimana..... l'unica differenza è che la macherina con i fori già fatti ha una svasatura che quella senza non ha (in poche parole se fai i fori tu i pulsanti vengono incassati) e poi la macherina in plastica della progression con i fori per i comandi radio costa circa 120 euro alla concessionaria alfa, mentre se ti procuri un volante con 160 euro sulla baya risolvi tutto e ti trovi già la mascherina le pulsantire ed il cavetto di connessione allo spiralato in un colpo solo...... poi ti serve un circuito antilampeggio reperibile sempre sulla baia che ha 3 fili di collegamento, se lo monti direttamente nella 3° razza del volante, devi collegare i 2 fili di ingresso ed uscita del positivo +12 dal circuito in serie al filo giallo che porta la +12 ai comandi al volante, mentre il negativo (terzo filo) lo devi collegare al filo nero che corrisponde al negativo dei comandi radio al volante.
montando questo circuito ritardatore antilampeggio eviti che il body computer riconosca qualche anomalia al key-on visto che i comandi non sono stati messi in fase di assemblaggio della vettura........ morale della favola vai tranquillo sto lavoro lo hanno fatto già in parecchi e dal prossimo fine settimana saro anche io uno di quelli che ha fatto questa trasformazione.....


OK , grazie mille per le dritte!:)
 
comandi montati, tutto funzionante, addirittura non mi ha dato nessuna anomalia (lampeggio km) il lavoro è semplicissimo è durato meno di 30 minuti.
 
ciao a tutti...oggi ho comprato un volante con i comandi per montarlo sulla mia 159,ho letto i post ma non ho trovato quello che cercavo.praticamente smontando il vecchio e montando quello che comprato cosa mi rimane da collegare?grazie anticipatamente :decoccio:
 
non devi smontare tutto il volante, ma solo la mascherina con le pulsantiere ed il cavetto che da queste diparte fino ad un terminale rosso/nero. quel terminale va sostituito a quello presente sulla tua auto (quel terminale collega anche il clacson quindi smonta tutto il cavetto del clacson che diparte dal terminale rosso/nero della tua vettura e rimonta lo stesso cavetto del nuovo volante ma con in + i fili per i comandi al volante (è molto semplice) se la tua auto è prodotta (non immatricolata) prima del 2° semetre 2007 o dal 1° semetre 2008 in poi potresti avere il lampeggio dei km al montaggio dei comandi ma se la tua è stata assemblata nel 2° semetre 2007 potresti non avere nessuna anomalia. se invece hai anomalie devi montare un circuitino ritardatore sul +12 di alimentazione dei comandi al volante.
per le istruzioni dettagliate sul dafarsi comprensive di foto devo segnalarti un altro forum si tratta del 159ownersclub.it alla sezione aftermarket trovi tutto quello che ti serve (come info) anche le istruzioni per montare il cruise control.
 
alcuni utenti hanno fatto qusto lavoro però riscontrando un difetto..il lampeggio del conta chilometri totale...
questo è dovuto alla linea CAN che non riconosce la nuova periferca...alcuni utenti lo hanno avuto alcuni no....

A me è capitata la stessa cosa sostituendo il pannello dei comandi del clima causa guasto, e l'odometro ha cominciato a lampeggiare: basta portarlo in un'officina autorizzata Alfa chiedendogli di fare l'AZZERAMENTO DELL'ODOMETRO, il che non significa azzerare i km, ma è una specie di reset che permette di acquisire i nuovi componenti installati.
FINE!!!:grinser002:
 
Ciao a tutti sono cristiano chiedo scusa se sono risparito ma ho finalmente assemblato i comandi al volante ma ho sostituito il volante con uno già fornito e montato che ho trovato su ebay vincendolo all'asta al prezzo fantastico di 131 euro e ho sostituito il contatto spiralato con uno compatibile con i comandi al volante costo 70 euro il devioluci era buono il mio ma da quanto ho letto avrebbe dovuto fare qualcosa almeno un errore ma PURTROPPO NUN FUNZIONA NULLA COME SE NON CI FOSSE sapete dirmi perche?? il meccanico per scrupolo ha effettuato un aggiornamento proxi del body computer ma senza risultato e siamo arrivati alla conclusione che il problema e dato dal fatto che la periferica non essendo scritta sul body computer non la vede e di conseguenza non funziona affatto lunica soluzione sarebbe di fare la scrittura della periferica da qualche esperto esterno al'alfa ma ho paura che ho solo sprecato tempo e denaro inutilmente mi resta la consolazione dell'estetica migliorata ma magra come consolazione voi che ne pensate??? ha la mia è una 159 del marzo 2008 primo restiling del modello intanto grazie a tutti .
 
non saprei per il problema specifico, per contribuire alla discussione posso dire l'aggiornamento delle periferiche sul body computer non si fa con l'examiner; te lo fanno le officine/elettrauto che hanno il leonardo (della accinni se non sbaglio) con quello si modifica la configurazione del bc e quindi sparisce anche il lampeggio del contakm.
Io non ho ancora fatto il lavoretto, ma da quello che mi dicono i bene informati non serve cambiare lo spiralato ne tantomeno, come a qualcuno hanno detto, il devioluci, ci vuole invece il cavetto a 2 uscite oltre che alle pulsantiere.
ps i prezzi sulla baya sono un po' cari...se cercate bene trovate il tutto anche a meno
 
Salve, volevo porre alla vostra attenzione il mio problema, in pratica ho trovato tutto:

Mascherina
Comandi

Tranne il cavetto, se cerco cavetto spirellato mi trova un pezzo che non sembra affatto quello postati in foto da altro utente, quindi vi chiendo, se avete il nome preciso del cavetto o per caso potete postare un posto dove viene venduto.

Grazie e saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non saprei per il problema specifico, per contribuire alla discussione posso dire l'aggiornamento delle periferiche sul body computer non si fa con l'examiner; te lo fanno le officine/elettrauto che hanno il leonardo (della accinni se non sbaglio) con quello si modifica la configurazione del bc e quindi sparisce anche il lampeggio del contakm...

Ci sono anche altre strade, vero Luchettino ? :grinser005::lol2:


Il cavetto non lo trovi semplicemente perchè non è fornito separatamente ma solo insieme allo spiralato.
Ovviamente ti parlo di ricambio originale, se poi in giro trovi il solo spezzone di cavo meglio per te.