Ciao a tutti sono cristiano chiedo scusa se sono risparito ma ho finalmente assemblato i comandi al volante ma ho sostituito il volante con uno già fornito e montato che ho trovato su ebay vincendolo all'asta al prezzo fantastico di 131 euro e ho sostituito il contatto spiralato con uno compatibile con i comandi al volante costo 70 euro il devioluci era buono il mio ma da quanto ho letto avrebbe dovuto fare qualcosa almeno un errore ma PURTROPPO NUN FUNZIONA NULLA COME SE NON CI FOSSE sapete dirmi perche?? il meccanico per scrupolo ha effettuato un aggiornamento proxi del body computer ma senza risultato e siamo arrivati alla conclusione che il problema e dato dal fatto che la periferica non essendo scritta sul body computer non la vede e di conseguenza non funziona affatto lunica soluzione sarebbe di fare la scrittura della periferica da qualche esperto esterno al'alfa ma ho paura che ho solo sprecato tempo e denaro inutilmente mi resta la consolazione dell'estetica migliorata ma magra come consolazione voi che ne pensate??? ha la mia è una 159 del marzo 2008 primo restiling del modello intanto grazie a tutti .
Ciao ragazzi,
some english-speaker here? I've pre-facelifted Alfa 159 without steering wheel controls. I want to install new steering wheel from facelifted model including steering wheel controls and I would like to know if the connection for the buttons is already prepared in the pre-facelift models so the installation of the steering wheel with buttons will be straightforward? And if I understand correctly that I need to activate new CAN-bus device (buttons) via Fiat Ecu Scan software?
Grazie for your replies!
Lukas