Comandi al volante

reaction84

Super Alfista
19 Marzo 2007
1,874
458
136
36
vc
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv vers giugiaro
sulla mia 156 stesso problema..tastini consumati

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,049
1
1,375
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Per fortuna i miei sul volante sono ancora OK, in compenso è leggermente consumato un tastino del clima :put_down:
Forse come probabile soluzione è applicare uno strato di vernicie spray trasparente ? .: sgrat :.

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,112
351
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
devilpassion ha detto:
Salve, io sono a conoscenza che su ebay vendono i tastini di ricambio e tutto il volante con tastini, magari proova a farci un giro, la voce è semplicemente 147 oppure alfa romeo
io non ne ho trovati... :fragend013: :fragend008:

A

angiulliddru

Utente Cancellato
ankio sarei interessato quindi approfitto del link che j.kay a dato per dare una sbirciatina,ciao e grazie!

acard77

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
67
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
2.0 TS
Re: Comandi al volante

La mia 147 ha i comandi al volante, ma credo ke il volante sia stato sostituito dal precedente proprietario...
Dato ke i comandi nn funzionano ho pensato ke potrebbe mancare del tutto il contatto spiralato oppure potrebbero nn esserci i collegamenti fino al'autoradio oppure ancora l'autoradio nn è predisposta ai comandi.
In particolare prima ke smonti il volante potete dirmi due cose:

- come riconosco il connettore dei comandi al volante tra i cavi dietro all'autoradio??
- le autoradio di serie sono tutte predisposte per i comandi al volante??

Grazie

M

maykol.p

Utente Cancellato

Presumo siano già predisposte dalla casa come per il navigatore e telefono ma non ne sono certo..:smiley_029:

acard77

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
67
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
2.0 TS

come riconosco il connettore dei comandi al volante tra i cavi dietro all'autoradio??

domlopomo

Nuovo Alfista
2 Marzo 2008
1
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
Milano
Cambio autoradio, comandi al volante e display

Buongiorno a tutti gli appassionati alfisti del forum...
Mi chiamo Domenico e circa 6 mesi fa ho acquistato la mitica Gt dell'Alfa (1.9JTDM Distinctive, nero carbonio).
L'unico "difetto" che ho trovato è l'impianto audio;
La vettura è equipaggiata con il lettore mp3 e diffusori della Bose, ma non sono molto soddisfatto dell'autoradio e sto pensando di cambiarlo.
Ero intenzionato ad acquistare un Alpine CDA 9855-R ma non so con precisione se devo acquistare uno "splitter" per il collegamento dei comandi al volante e per l'utilizzo del display posizionato sul cruscotto.
Ho provato a reperire informazioni via internet ma nulla ha risolto i miei dubbi, così ho pensato che un forum come questo avrebbe potuto aiutarmi a capire qualcosa in più.
Grazie e complimenti per la macchina a tutti gli alfisti....
Domenico

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente