Comandi al volante

so che lo spiralato supporta i comandi (l'ho preso insieme al volante dal demolitore) e deduco che l'auto sia cablata per meta' (cioe' da volante a zona fusibili)
come avevo gia' detto
mi manca la parte che mi spiega dove vanno i cavi in zona fusibili, a quali connettori arrivano i comandi e da quali ripartono per andare verso la radio,ed e' la parte che mi manca per finire....
ti ringrazio per l'aiuto e so quanto e' noioso cercare queste cose (soprattutto se non e' di tuo personale interesse)....
ora spero che arrivi qualcuno piu' ferrato nell'argomento per riuscire eventualmente a finire....

bene, andiamo per pin quali sono volanti non collegati, il numero...
 
ho fatto progressi stanotte....questi i pin del connettore allo spiralato
pin 2-3-4 comandi radio
pin 5 alimentazione sottochiave +
pin 11-12 airbag
i pin 2-3-4 vanno a collegarsi ai pin 10-11-12 del connettore verde dietro la radio (io non ho ne questo connettore ne gli altri 2 che sarebbero di sub originale e cdchanger....
da quel che trovo le associazioni sarebbero 2-12 3-11 4-10
ora non riesco a capire se quello che ho letto vale per 147,156 o per entrambe....ma in caso faro' qualche prova,sperando non esploda niente....
 
confermo dopo prova diretta quello che ho scritto proprio sopra
pin 2-3-4 del contatto spiralato con pin 10-11-12 del connettore all'autoradio
spero che possa essere utile a qualcuno a questo punto
 
confermo dopo prova diretta quello che ho scritto proprio sopra
pin 2-3-4 del contatto spiralato con pin 10-11-12 del connettore all'autoradio
spero che possa essere utile a qualcuno a questo punto

Visto che se si chiede nella giusta maniera, si ottiene qualcosa di megliore?:rolleyes:
Se ti chiedo uno schizzo su carta da riportare saresti in grado di riportare l'immagine quì?
 
Serpe. .riesci ha mettere una guida magari con foto?grazie
 
Salve ragazzi,
qualcuno mi saprebbe indicare un'autoradio che abbia inclusa la centralina per non perdere i comandi al volante?
Io attualmente ho un Pionner, perchè il mio lettore cd orignale Blaukpunt è partito e non leggeva più nulla, ma vorrei mettere uno con centralina integrata, mi mancano troppo i comandi al volante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Sulle Alfa recenti devi acquistare radio con comandi al volante, di solito resistivi, poi vendono su Ebay le centraline per comandi al volante, costo circa 70€