Comandi vocali del navigatore...

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
7,848
6,283
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Dopo aver fatto un reset totale qualche settimana addietro per vedere se migliorava la velocità di risposta del touch (a fronte di un maledetto bastardo upgrade che sono stato costretto a fare), non solo la velocità del touch non è migliorata, ma ora non mi funzionano più i comandi vocali del solo navigatore.
Tutti gli altri comandi vocali funzionano : alzare abbassare la tempertaura del clima, chiamare tizio caio sempronio al cellulare ecc ecc
Solo i comandi del navigatore non funzionano : naviga verso, vai a, ecc ecc

Qualcuno riscontra qualcosa di simile ? Ed eventualmente è riuscito a mettere a posto ?

Parto dalle domande più semplici non per poca fiducia ma per circoscrivere il problema: ovviamente hai attivato i comandi vocali del navigatore nel menù (onestamente non ricordo se c'è la voce però)? hai provato a dare istruzioni senza il telefono collegato (metti che fa conflitto)?

Senza telefono collegato NO, non ho provato.
Poi rispondo con un'altra domanda : perchè esiste una voce per abilitarli o disattivarli? Onestamente ci ho girato parecchio nel menù per cercare se esisteva una voce simile, ma non l'ho trovata...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Cmq non credo ci sia.
L'unica indicazione che ho trovato nel LUM è la seguente :

1754752926479.webp

Che non indica alcuna "attivazione" del sistema di comandi vocali per il solo nav.

Appena riesci a dargli un'occhiata, cmq, te ne sarei grato ;) davvero gentile

• Mi piace
Reazioni: tcpma
Cmq non credo ci sia.
L'unica indicazione che ho trovato nel LUM è la seguente :

Visualizza allegato 291801

Che non indica alcuna "attivazione" del sistema di comandi vocali per il solo nav.

Appena riesci a dargli un'occhiata, cmq, te ne sarei grato ;) davvero gentile
Se no temo che non avrai altra scelta che una cosa che adori..un altro reset 😅

• Adoro
Reazioni: Mgaproduction
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco...aspettavo proprio qualcuno che me lo suggerisse 😂 😂 😂 🤣🤣🤣
Speravo che mi rispondessi qualcosa del tipo "sei un pir.a, manco ti sei accorto di quel flag nel menù alla voce xyz che non hai attivato" 😂😂😂
E invece nulla

Ecco...aspettavo proprio qualcuno che me lo suggerisse 😂 😂 😂 🤣🤣🤣
Speravo che mi rispondessi qualcosa del tipo "sei un pir.a, manco ti sei accorto di quel flag nel menù alla voce xyz che non hai attivato" 😂😂😂
E invece nulla
Purtroppo non ho trovato voci nei vari menù che si rifanno ai comandi vocali del navigatore. Solo la possibilità che ti suggerisca quali controlli si possono dire a voce quando schiacci l'apposito tasto sul volante: per caso se attivi quella voce e schiaffi il tasto sul volante ti suggerisce anche quelli del navigatore?

La cosa assurda è davvero anche questa che hai pappena descritto.
Se premo il pulsante sul volante e gli dico, p.e., di fare una telefonata, la fa.
Se dico "ehi alfa fai una telefonata/chiama tizio caio sempronio", la fa.
Se premo il pulsante/dico "ehi alfa, vai a ... destinazione...", entra in un loop dove non riconosce in nessun modo i comandi del nav, ma mi chiede che cosa voglio fare, per esempio navigare ... a quel punto gli ripeto i comandi vocali tipici del nav (che hanno sempre funzionato a parte quando magari non riconosce perfettamente l'indirizzo) e lui è come se non ascoltasse e mi richiede di nuovo, in loop, che cosa voglio fare.