Come capire che tipo di versione SW e' installata nell'infotainment

Flavio OReda

Nuovo Alfista
25 Maggio 2021
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno, sono Flavio, nuovo alfista e nuovo nel forum. Ho provato a cercare di capire che tipo impianto infotainment monti la mia Stelvio 2/2018 per capire se si può aggiornare ma nè sul libretto di istruzioni ne facendo passare tutti i menu ho trovato un codice o la versione del software.... qualcuno può aiutarmi.

Grazie
 
Nel LUM non puoi trovarlo easendo un libretto d'istruzione generale.
La versione SW installata la trovi bel menu dell'inforaiment.
 
Ok, ho trovato il menù di e vedere la versione che è la MV.002.009.055, che voi sappiate è aggiornabile o è l'ultima. Ho comprato la Stelvio usata ed è montato questo software che non so se è l'ultimo o il suo originale 2/2018. Il mio obiettivo è implementarlo con android auto.
 
Quella versione è la prima e non ha AA e CP nativo perciò lo puoi installare solo come AFM, Eng lo fanno
 
Grazie, cercherò chi mi può fare il lavoro a Bergamo. Ho visto che ci sono molti moduli installabili...
 
Grazie, cercherò chi mi può fare il lavoro a Bergamo. Ho visto che ci sono molti moduli installabili...
Valuta anche il cambio totale schermo con uno touch AFM che fa tutto. Ci sono video in rete. Il costo mi pare è sotto i 1000€
 
Ok, ho trovato il menù di e vedere la versione che è la MV.002.009.055, che voi sappiate è aggiornabile o è l'ultima. Ho comprato la Stelvio usata ed è montato questo software che non so se è l'ultimo o il suo originale 2/2018. Il mio obiettivo è implementarlo con android auto.
Come ti hanno già detto hai l'hardware di tipo vecchio che non permette l'attivazione di android auto a meno di non montare un modulo aggiuntivo di terze parti. Sul forum ci sono vari post in proposito. La versione software è già l'ultima disponibile per il tuo hardware e credo sia quella installata di fabbrica dato che essendo un'auto del febbraio duemiladiciotto è molto probabilmente una delle ultime uscite con il vecchio hardware.
Puoi dare un occhio qui:

GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info - ClubAlfa.it Forum

Modulo CP/AA - ENG vs. "Ruggero" - ClubAlfa.it Forum
 
Ok, ho trovato il menù di e vedere la versione che è la MV.002.009.055, che voi sappiate è aggiornabile o è l'ultima. Ho comprato la Stelvio usata ed è montato questo software che non so se è l'ultimo o il suo originale 2/2018. Il mio obiettivo è implementarlo con android auto.
É aggiornabile alla 002.010.043 che mi risulta essere l'ultima per il "vecchio" hardware.
Per cosa cambi e per capire se ne vale la pena guarda qui:
E no, non puoi installare CarPlay e/o Android auto senza hw di terze parti.
 
La versione software è già l'ultima disponibile per il tuo hardware .....
Come non detto. Vedo che c'è n'è una più nuova. Da verificare se l'installavano anche in Italia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, è installabile tranne che per Giappone, Australia e Nuova Zelanda.
L'installazione l'ho fatta in officina ma adesso è anche in rete.
Qui il link alla descrizione ufficiale (italiana).


Risolve il problema del blocco sull'ultima strada percorsa dopo 75 minuti (dicono 90 ma sono 75) di navigazione e non ne ha introdotti nuovi...
Miracolo!
Curioso che nelle service news parlino anche di una versione 003.XXX.XXX che non si è ancora vista

PS
nei numeri dei vari SW (XXX.XXX.XXX): una cifra nel primo gruppo = primo HW, due cifre il secondo, tre cifre da MY2020 in avanti (terzo HW)
 
Ultima modifica: