Come conservare le guarnizioni

sricchiolio finestrini

ciao a tutti volevo sapere se anche a voi se piove alzando e abbassando i finestrini scricchiolino???
credo che non sia tanto normale visto che la macchina ha solo 3 mesi.
cosa posso fare per rimediare a quasti rumoni?
grazie a tutti ciao

Re: sricchiolio finestrini

ciao a tutti volevo sapere se anche a voi se piove alzando e abbassando i finestrini scricchiolino???
grazie a tutti ciao
Ho unito la tua discussione a questa perchè l'argomento è quello, i consigli nelle pagine precedenti sono quelli che servono a te.;)
Secondo me il fatto che abbia tre mesi non è importante dipende molto dai fattori climatici, ma vedrai che preservandole eviterai questo spiacevole inconveniente.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: sricchiolio finestrini

grazie a tutti ciao

...una buona lubrificazione. Questo trattamento ti aiuterà! : good . :

Ciao.
Vi do un suggerimento. Quando dovete cambiare i tergicristalli (tra l'altro ho fatti una fatica disumana a trovarli) montateli nella stagione fresca (autunno o primavera) quelli vecchi non buttateli via. Lavateli accuratamente con acqua e sapone e poi spruzzateci sopra lo svitol (in alternativa vaselina) e lasciateli a riposare. Ogni tanto ripassateci sopra. Quando poi dovrete tornare a cambiare i tergicristalli (consiglio di montare quelli vecchi in estate) li tornate a lavare con acqua e sapone e poi li montate. Vedrete che saranno tornati a pulire bene.
Ciao

Dici? cmq pe rle guarnizioni fatto anchio trattamento con olio siliconico, se passato sulle parti del motore di plastica nere (tipo condotti areazione) è uno spettacolo, li fa brillare, luccicare che sembrano verniciatii col trasperente e piu belli che nuovi.. lo consiglio a tutti... dite che va bene anche come nerogomme?

Dici? cmq pe rle guarnizioni fatto anchio trattamento con olio siliconico, se passato sulle parti del motore di plastica nere (tipo condotti areazione) è uno spettacolo, li fa brillare, luccicare che sembrano verniciatii col trasperente e piu belli che nuovi.. lo consiglio a tutti... dite che va bene anche come nerogomme?

...direi che è davvero sprecato...

in che senso? dici che non le lucida bene? o comunque sarebbe sicuramente meglio prendere quello e poi usarlo anche per altri usi che il nerogomme che si usa solo per quello

...se ti interessa solo l'aspetto "nero/lucentezza" dello pneumatico meglio il nero gomme, è specifico e dura di più...il grasso siliconico nutre la gomma e le dona una lieve lucentezza.