Come conservare le guarnizioni

concordo. Poi il nero gomme se lo dai sulle parti in plastica nere (purchè non sia di quelli che appiccica) le rende lucide e dura...
Lo svitol sulle parti in plastica non mi piace, unge. Soprattutto non mi piace l'idea di darlo nel motore perchè se non sbaglio è infiammabile e il motore non è la parte più fresca dell'auto, soprattutto se sta sotto al sole...
Inoltre se non usate la macchina per lunghi periodi di tempo ricordatevi di sollevare i tergi...
Ciao

io sulle guarnizioni ho passato il nero gomme dell'arexons,veniva indicato sul flacone che andava bene e tutto sommato è vero.Per il motore secondo me,spruttate il gasolio e dopo un pò d'aria e torna tutto come nuovo...

si ma fidatevi che io il motore lo lavavo con vari sgrassatori e vien epulito si ma con il siliconico o nerogomme sulle plastiche nere vengono davvero lucide e piu belle davvero di quando erano nuove, sembra di aver passato il trasparente.

io sulle guarnizioni ho passato il nero gomme dell'arexons,veniva indicato sul flacone che andava bene e tutto sommato è vero.Per il motore secondo me,spruttate il gasolio e dopo un pò d'aria e torna tutto come nuovo...

Il nero gomme fa solo un effetto nero per un po. Ma di sicuro non protegge e non rinnova le guarnizioni.
Il gasolio non va assolutamente bene sul motore perchè fa gonfiare e deformare tutte le parti in gomma.
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non saprei. Io so di altri usi per la vaselina :D
Seriamente, la vaselina tende a restare unta.
ciao

Quoto Pietro! no al gasolio e non più di tanto il nero gomme! il prodotto deve penetrare bene nella gomma avendo il tempo di reazione..quindi il grasso siliconico lo vedo molto più appropriato..
e sulle guarnizioni su cui scorrono i finestrini?(le guarnizioni alla base parallele al suolo) farebbe bene cercare di passarne poco facendolo assorbire anche sul lato interno(per non sporcare i vetri chiudendoli oppure farei una "cassata"?(tipico dolce palermitano ndr.:D)

"Piccolo OT" : Volete togliervi una curiosità?
Leggete da cosa è composto il nero gomme e poi leggete da cosa è composto il liquido antigelo. "FINE OT"
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Ciro279
X