Come è fatto il nostro Connect Nav - Gt 147

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,923
1
2,322
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
questo post è dedicato a chi è curioso e vuole vedere dentro le cose come sono fatte...

iniziamo dalla scheda madre...
10.jpg


si possono vedere molto bene il processore con relativa ventola e il connettore posteriore dove va attaccato il microfono per il viva voce
11.jpg


in questa foto particolareggiata si vede la scheda che monta gli integrati dove risiede il firmware...( credo almeno perchè io scambiando le schede tra i due connect e andando nella diagnostica mi diceva versioni di software e data di fabbricazione differenti .

12.jpg


eccola smontata dopo la sostituzione

13.jpg


questa è la scheda radio con l'amplificatore di potenza montato sull'aletta di raffreddamento. l'esistenza di una aletta vuota e connettori non utilizzati fa supporre l'esistenza di una versione con 2 chip amplificatori ( e con maggior e potenza)

14.jpg


adesso "l'esploso " del display e relativo alimentatore per la retroilluminazione e lo stampato dei tasti di comando

15.jpg

questo è il cd

16.jpg

le due schede montate sotto e a lato

17.jpg

(qui si vede meglio)
sono quelle dei moduli gps e gsm


18.jpg

particolare dei flat cable con relativi connettori( delicatissimi) e la scheda di supporto della sim

19.jpg

quasi richiuso

antenna bivalente della lancia thesis ( dal demolitore 10 euro) con i famosi connettori gt5 introvabili!!

20.jpg


ringrazio Dave per Guida e foto
 

Allegati

  • 21.jpg
    21.jpg
    82.9 KB · Visualizzazioni: 793
  • Like
Reactions: kormrider
ciao ,devo fare un lavoro nella mia auto , mettere il cavo gps ma quale e il connettore giusto verde o grigio? allego foto
 

Allegati

  • dietr navigatore - Copia.jpg
    dietr navigatore - Copia.jpg
    56.9 KB · Visualizzazioni: 565