Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa 156

Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Eh si purtroppo e obligatorio fissarlo alla batteria, prendendo l'alimentazione nell'abitacolo non e possibile perche il diametro del cavo del abitacolo non sarebbe abbastanza grosso per la quantita di corrente riquiesta dagli amplificatori e prenderebbe fuoco (se non dico ca**ate) .: Clap :.

Io vivo a Bruxelles in Belgio, e purtroppo gli installatori si prendono una frega di soldi per fare impianti audio, non voglio spendere 1000 euri di manodopera :Eye:
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Posta delle foto del parafiamma se puoi...

P.S. Ho lavorato per qualche tempo in Lussemburgo, salutamelo quando ci fai un giro :)
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Ciao anch io ho una 156 pero 2 serie...cmq ho trovato un tappo sul lato passeggero,prova a tirare un po giu la moquette dai piedi e cerca!dalla parte lato motore nn vedi tappi xke c e l insonorizzante.quando ne troverai uno ,dal lato abitacolo,l unico modo x vederlo dalla parte del motore e quella di usare un cacciavite e farlo passare dalla parte opppusta!cosi sono riuscito a far passare un cavo di 35mm e 2 fili x l antifurto.se hai bisogno contattami negrigio@libero.it cosi ti posso mandare foto del mio passaggio...ciao
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

:grinser002:
Silvershadow, buone foto, ma dobbiamo ricordarci di:
fare passare l' alimentazione da sx, e i cavi segnale + audio a dx, cosi' non crea eventuali disturbi.
.: sgrat :. Preferire i bulloni dei sedili per il negativo a massa. Reggono bene e non ci sono scintille.
Ps. La tua macchina e' davvero bella, i paraurti Zender stanno benissimo.
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Alfettone ha detto:
:grinser002:
Silvershadow, buone foto, ma dobbiamo ricordarci di:
fare passare l' alimentazione da sx, e i cavi segnale + audio a dx, cosi' non crea eventuali disturbi.
Su questo hai ragione tu e devo dirti che l'ho fatto cosi :)

Alfettone ha detto:
Preferire i bulloni dei sedili per il negativo a massa. Reggono bene e non ci sono scintille.
Il negativo l'ho preso dietro dalle luci anteriori a destra: li trovi un'altro negativo della macchina.
Sotto questo ho messo il negativo del subwoofer.
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

:ernaehrung004:
Silvershadow ma non era piu' semplice ancorare il negativo sotto un bullone del sedile posteriore......non portavi un lunghissimo cavo in giro per la macchina... :: Abbraccio :.
L' importante pero' e' che funziona senza problemi.
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Alfettone ha detto:
:ernaehrung004:
Silvershadow ma non era piu' semplice ancorare il negativo sotto un bullone del sedile posteriore......non portavi un lunghissimo cavo in giro per la macchina... :: Abbraccio :.
L' importante pero' e' che funziona senza problemi.
Alfettone,
quello era il negativo per il Infinity Basslink: quello davanti per la radio era originale. :grinser021:
 
Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

Scusate qualcuno ha delle foto per individuare il foro, dalla parte guidatore o passeggero per alfa 156 restyling??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

io ho passato un cavo da 50mm2 dal lato guidatore. esattamente vicino al pedale della frizione c'è un tappo che corrisponde alle spalle del servofreno. togliete quel tappo e poi con una fresa allargate il foro. ed il gioco e fatto......:decoccio::decoccio::decoccio: ho una 156 1 serie......... 2400 jtd..........