Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa 156

P

psycotuning

Utente Cancellato
Ciao a tutti, qualcuno sarebbe cosi gentile di spiegarmi dove diavolo :Diablo: si possono far passare i cavi alimentazione per gli amplificatori dalla batteria all' interno auto? Ho guardato sopra sotto a destra e a manca ma non ho trovato un tappo dove farli passare... Io ho una 156 prima serie 2.0 cc!!!! Mi serve un "buco" abbastanza grande da passare un 35 mmq e i cavi per l'allarme.... piu o meno un cratere :grinser021:
Spero in un vostro aiuto e appeno finisco la belva mi presenterò ufficialmente.
Ciao ciao e grazie :decoccio: :decoccio: happybig3
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

:eclipsee_steering:
CIAO
Hai presente la zona dei tergicristalli, sotto il parabrezza....appena smonti la palpebra che copre questa zona, dovresi vedere la possibilita' di fare passare i cavi, o a dx o a sx. Lavoretto noioso, ma non difficile.
Se passi sul lato volante (sx) dovresti vedere sbucare il o i cavi dalla parte dietro i fusibili.
Spero ti sia di aiuto. :smiley_133:
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Provo a smontare la "vasca dei pesci" cosi vedo se ce la faccio a passare i miei "tubi" della corrente...
Grazie mille e peccato che non ci sia un tappo che porti dal motore all' interno.
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

:Cool!!!:
Al limite .......bucala!!! :Eye:
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Salve,
Anch'io sto cercando di fare un impianto per un Alfa 156 2.0 Ts Selespeed del 2000. Non sono un esperto, e la prima volta che faccio questo lavoro e non riesco a trovare un buco dove far passare il cavo d'alimentazione.

Ho smontato i tergicristalli e tolto la palpebra ma non ci sono buchi.

Ho cercato di seguire i cavi provenienti dei fusibili in cerca di un buco, ma i cavi sono tutti raggruppati in un connettore, e dunque impossibile far passare qualcos'altro.
Dunque dovvrei farlo io questo buco, ma dove?

Spero che mi aiuterete perche sto impazzendo :Eye:
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Io non sono un esperto di hi-fi, ma non ho capito perchè hai smontato i tergi....inoltre....c'era già un impianto e tu vuoi sostituirlo con un altro oppure non c'era nulla prima (nemmeno la predisposizione?mi sembra strano) e vuoi installarlo la prima volta?
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Avevo smontato i tergicristalli per poter togliere la palpebra in cerca di buchi, come aveva proposto Alfettone...

C'è l'impianto originale ma sto mettendo altri AP, sub, e 2 amplificatori. Devo fare passare un cavo di 25mm² fino alla batteria per alimentarli. Per gli AP ho già messo altri cavi, ho dovuto bucare la porta e mettere un gommino passa-cavi. Per questo non c'è stato problema.
Dunque adesso sono bloccato perche non so proprio come fare passare il cavo di alimentazione degli amplificatori fino alla batteria. Sono quasi sicuro che dovro' farlo io il buco, ma dove? :Idea:
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Allora la cosa è un pochino più difficile. Dire dove e in che zona forare non saprei, sicuramente devi forare il parafiamma (ovvero dicesi parafiamma la lamiera interposta tra il vano motore e l'abitacolo) in una zona lontana dal passaggio tubi acqua e freon dell'impianto clima, per non rischiare di rovinarli altrimenti sono guai. Per cercare meglio la zona ti consiglio di cercare dall'interno dell'abitacolo spostando se riesci l'insonorizzazione interna che copre la lamiera, ma mi rendo conto che non è facile in pratica. Oppure dovresti sfruttare qualche altra apertura in giro, sei sicuro che proprio non ce sono (magari chiuse da tappi)? :allesmoegliche009:
Se puoi posta delle foto .: Foto :.
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Terrone ti ringrazio per tutte le informazioni, spero sinceramente che c'è ne siano altre di aperture che non ho visto perche il lavoro descritto da te pare ben più difficile del previsto per me :fragend013:

Non c'è nessuno sul forum che ha un impianto stereo su un alfa 156 ? Magari esiste un modo più semplice, un apertura che non ho visto per far passare quel maledetto cavo : dannaz :
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Djtitto sono milanese io.....(scherzo) :grinser021:
Ma quel cavo da 25mm2 devi forzatamente fissarlo alla batteria nel vano motore o potresti anche prendere alimentazione dall'interno abitacolo? Altrimenti il consiglio sarebbe di affidarti ad un buon installatore che sa già dove mettere le mani :allesmoegliche009: