Come funzionano le DLR

Andrea99

Alfista principiante
9 Marzo 2021
11
1
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
buonasera a tutti, ho una curiosità sulle luci di posizione, perché non capisco se sia una cosa normale oppure no. praticamente quando accendo solo le luci di posizione loro creano una bella illuminazione sono belle potenti diciamo, ma quando accendo pure gli anabaglianti si abbassano di potenza, non credo sia normale
aggiungo anche due foto, vi garantisco che c'è tanta differenza
 

Allegati

  • 16413162268243673535548750086422.jpg
    16413162268243673535548750086422.jpg
    756.9 KB · Visualizzazioni: 131
  • 16413162811577105639743951981743.jpg
    16413162811577105639743951981743.jpg
    884.7 KB · Visualizzazioni: 64
Anche nella mia è così e penso sia normale.
 
A pensarci ha molto senso invece, le luci di posizione le tieni accese di giorno quindi devono essere piu potenti per essere visibili, cosa che di notte non è necessaria e anzi rischieresti di rompere le p…e nello specchietto a quello davanti.
 
  • Like
Reactions: Andrea99
buonasera a tutti, ho una curiosità sulle luci di posizione, perché non capisco se sia una cosa normale oppure no. praticamente quando accendo solo le luci di posizione loro creano una bella illuminazione sono belle potenti diciamo, ma quando accendo pure gli anabaglianti si abbassano di potenza, non credo sia normale
aggiungo anche due foto, vi garantisco che c'è tanta differenza
Facciamo un attimo di chiarezza: quelle che chiami luci di posizione sono invece le DLR e devono garantire per norma europea una certa luminosita' quando sono accese mentre gli anabbaglianti sono spenti.
Quando si accendono gli anabbaglianti le DLR devono calare di intensita' perche' entra in gioco anche la luminosita' degli anabbaglianti.
Il principio di funzionamento e' applicato da tutte le case automobilistiche.
 
  • Like
Reactions: M@urizio e Andrea99
Facciamo un attimo di chiarezza: quelle che chiami luci di posizione sono invece le DLR e devono garantire per norma europea una certa luminosita' quando sono accese mentre gli anabbaglianti sono spenti.
Quando si accendono gli anabbaglianti le DLR devono calare di intensita' perche' entra in gioco anche la luminosita' degli anabbaglianti.
Il principio di funzionamento e' applicato da tutte le case automobilistiche.
Alcune lo fanno pure con le frecce di direzione, calando luminosità del faro di posizione
 
  • Like
Reactions: Andrea99
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho fatto una prova pochi minuti fa Al buio nel piazzale di casa io in un altra macchina avanti accendendo solo le DLR non da fastidio per niente, però non si vede niente per strada accendendo solo quelle quindi non cambierebbe assolutamente niente avendole alla massima potenza sempre, di conseguenza sarebbe inutile
grazie a tutti era solo una curiosità