Indicatori direzione e 4 frecce non funzionano più.

Nikol

Alfista principiante
15 Maggio 2020
7
1
14
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Indicatori direzione e 4 frecce non funzionano più.
Buongiorno a tutti, leggevo in una discussione che il relè della leva indicatori di direzione lo si può sostituire da soli senza rivolgersi all'elettrauto e vorrei sapere se è ad incastro o vi sono collegati dei fili. Inoltre vorrei sapere se, nel caso riuscissi a toglierlo, se posso viaggiare lo stesso senza e andarlo a comprare nei prossimi giorni o se c'è pericolo nel circolare senza, grazie.
 
Indicatori direzione e 4 frecce non funzionano più.
Buongiorno a tutti, leggevo in una discussione che il relè della leva indicatori di direzione lo si può sostituire da soli senza rivolgersi all'elettrauto e vorrei sapere se è ad incastro o vi sono collegati dei fili. Inoltre vorrei sapere se, nel caso riuscissi a toglierlo, se posso viaggiare lo stesso senza e andarlo a comprare nei prossimi giorni o se c'è pericolo nel circolare senza, grazie.

Sostituire l'intermittenza delle frecce è molto semplice, si sfila dallo zoccolo senza difficoltà (se hai un minimo di manualità e attenzione).

Valuta tu se può essere pericoloso viaggiare senza gli indicatori di direzione.... io credo sia meglio acquistarlo preventivamente e sostituirlo prima di usare l'auto.
 
  • Like
Reactions: Nikol
Sicuramente è difficoltoso viaggiare senza ma io mi riferivo al pericolo non riguardo la circolazione ma nel senso proprio elettrico, cioè che se lo tolgo e circolo senza si possa creare un pericolo elettrico.... Comunque oggi ho provato a smontare la plastica che sta sotto al volante per vedere se si trovasse lì come avevo letto in giro, ed effettivamente è piazzato lì sotto; ora devo capire se la suddetta plastica si deve sfilare perché è fissata da 2 viti che ho tolto e la copertura si muove abbastanza bene ma non vorrei fare danni. Tu sai per caso come si toglie?
 
Sicuramente è difficoltoso viaggiare senza ma io mi riferivo al pericolo non riguardo la circolazione ma nel senso proprio elettrico, cioè che se lo tolgo e circolo senza si possa creare un pericolo elettrico....

Per l'integrità dell'impianto assolutamente nessun pericolo, togliere l'intermittenza equivale a non inserire le frecce.


Comunque oggi ho provato a smontare la plastica che sta sotto al volante per vedere se si trovasse lì come avevo letto in giro, ed effettivamente è piazzato lì sotto; ora devo capire se la suddetta plastica si deve sfilare perché è fissata da 2 viti che ho tolto e la copertura si muove abbastanza bene ma non vorrei fare danni. Tu sai per caso come si toglie?

Non ricordo come sia fissata l'intermittenza ma solitamente è necessario togliere le due calotte che avvolgono il piantone dello sterzo.
Sempre se non ricordo male le viti da togliere dovrebbero essere 3.
Vedi il tutorial, tralasciando lo smontaggio del volante....

 
  • Like
Reactions: Nikol
Indicatori direzione e 4 frecce non funzionano più.
Buongiorno a tutti, leggevo in una discussione che il relè della leva indicatori di direzione lo si può sostituire da soli senza rivolgersi all'elettrauto e vorrei sapere se è ad incastro o vi sono collegati dei fili. Inoltre vorrei sapere se, nel caso riuscissi a toglierlo, se posso viaggiare lo stesso senza e andarlo a comprare nei prossimi giorni o se c'è pericolo nel circolare senza, grazie.

Aggiungo... a volte il mancato funzionamento di tutte le frecce non dipende dall'intermittenza ma dall'interruttore che le comanda contemporaneamente.

Prova ad agire sull'interrutore ripetutamente, a volte riprende il regolare funzionamento.
 
  • Like
Reactions: Nikol
Aggiungo... a volte il mancato funzionamento di tutte le frecce non dipende dall'intermittenza ma dall'interruttore che le comanda contemporaneamente.

Prova ad agire sull'interrutore ripetutamente, a volte riprende il regolare funzionamento.
Quell'interruttore dove si trova?
 
Aggiungo... a volte il mancato funzionamento di tutte le frecce non dipende dall'intermittenza ma dall'interruttore che le comanda contemporaneamente.

Prova ad agire sull'interrutore ripetutamente, a volte riprende il regolare funzionamento.
Comunque è bravo Il Bonna, lo seguo anch'io da tempo😃
 
Aggiungo... a volte il mancato funzionamento di tutte le frecce non dipende dall'intermittenza ma dall'interruttore che le comanda contemporaneamente.

Prova ad agire sull'interrutore ripetutamente, a volte riprende il regolare funzionamento.

Quello che aziona le frecce di emergenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X