- 19 Giugno 2017
- 18
- 2
- 14
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.6 JTDM
un saluto al forum.
già da qualche anno il retrovisore esterno di sinistra vibrava, nel senso che l' immagine vista di riflesso a volte sobbalzava, ma non ci avevo badato molto.
l' altro giorno ho trovato in box il vetrino a penzoloni sorretto da due fili metallici, credo quelli del riscaldamento (oppure una sicurezza meccanica per non farlo volare, non saprei...).
la calotta e il blocco di regolazione sono stabili, semplicemente si è scollato lo specchio, che era tenuto unito al supporto tramite un film biadesivo schiumoso di fabbrica.
vorrei evitare di portare la macchina dal carrozziere e fissare io lo specchio.
mi sorgono due domande:
1) come levo il biadesivo di fabbrica e poi pulisco tutto il retro del vetrino senza rovinarlo?
2) che adesivo uso per fissarlo nuovamente al supporto?
con il senno del poi, io ho sempre tenuto il retrovisore sinistro angolato tutto verso sinistra per coprirmi il famoso angolo buio dei sorpassi e, quelle poche volte che l' ho regolato, mi accorgevo che arrivava a fine corsa e anche oltre...adesso che si è scollato ho visto che probabilmente il vetrino (montato così da fabbrica), ruotando, andava a sfregare contro il bordo sinistro della calotta mentre il servomotorino non era ancora a fine corsa, il che ovviamente ha messo per anni sotto sforzo il biadesivo che ad un certo punto ha mollato.
già da qualche anno il retrovisore esterno di sinistra vibrava, nel senso che l' immagine vista di riflesso a volte sobbalzava, ma non ci avevo badato molto.
l' altro giorno ho trovato in box il vetrino a penzoloni sorretto da due fili metallici, credo quelli del riscaldamento (oppure una sicurezza meccanica per non farlo volare, non saprei...).
la calotta e il blocco di regolazione sono stabili, semplicemente si è scollato lo specchio, che era tenuto unito al supporto tramite un film biadesivo schiumoso di fabbrica.
vorrei evitare di portare la macchina dal carrozziere e fissare io lo specchio.
mi sorgono due domande:
1) come levo il biadesivo di fabbrica e poi pulisco tutto il retro del vetrino senza rovinarlo?
2) che adesivo uso per fissarlo nuovamente al supporto?
con il senno del poi, io ho sempre tenuto il retrovisore sinistro angolato tutto verso sinistra per coprirmi il famoso angolo buio dei sorpassi e, quelle poche volte che l' ho regolato, mi accorgevo che arrivava a fine corsa e anche oltre...adesso che si è scollato ho visto che probabilmente il vetrino (montato così da fabbrica), ruotando, andava a sfregare contro il bordo sinistro della calotta mentre il servomotorino non era ancora a fine corsa, il che ovviamente ha messo per anni sotto sforzo il biadesivo che ad un certo punto ha mollato.